METEO – Fine settimana incerto con nubi, schiarite e piogge sulla provincia di Roma

Pubblicato: Venerdì, 27 Novembre 2020 - redazione meteo

nuvole9 ilmamilioFRASCATI (meteo) - Meglio sabato, da domenica riecco il maltempo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel fine settimana, una perturbazione da sud-ovest si muoverà lentamente verso la nostra Penisola portando un graduale peggioramento del tempo a partire dalla Sardegna e sulle regioni tirreniche. Il tutto a casa di una saccatura artico-marittima che si spingerà sulla Penisola Iberica scavando un centro depressionario tra il Mediterraneo occidentale e le coste algerine.

Nel corso del weekend il tempo andrà gradualmente peggiorando anche sul Lazio con piogge attese da domenica 29 novembre.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 27 novembre: giornata con nubi irregolari di passaggio alternate a schiarite. Possibili piogge isolate specie sui settori occidentali e costieri. Temperature stazionarie con massime non oltre i 16 gradi. Venti deboli sud-orientali.gierre ottobre 2020 ilmamilio

Sabato 28 novembre: tempo in graduale peggioramento per il passaggio dapprima di nuvolosità medio alta che non trasporterà con sé alcun fenomeno. Tra il pomeriggio e la sera in arrivo nubi più compatti a partire dai settori meridionali, per l’avvicinarsi del centro depressionario sull’Italia con i primi fenomeni dalla notte. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati meridionali.

 

Domenica 29 novembre: tempo in peggioramento tra la notte e il mattino con piogge sparse e diffuse su tutto il comparto romano ed castellano. Nel corso della giornata tregua dei fenomeni localizzati maggiormente sui settori interni ed appenninici. Temperature in diminuzione specie le massime non oltre i 12-14 gradi. Venti deboli o moderati meridionali.

 Gianluca Caucci, meteorologo

padel69 freeTime ilmamiliocolline201023 ilmamilio