I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

COVID, Ippolito (Spallanzani): "Vaccino italiano ReiThera, primi dati positivi"

L'immagine può contenere: 1 persona, vestito eleganteROMA (attualità)- Speranze dallo Spallanzani
 
ilmamilio.it
 
"Un raggio di sole in queste settimane così dure”. Così Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’INMI, ha commentato i primi, positivi dati che riguardano il candidato vaccino italiano ReiThera, la cui sperimentazione clinica è in corso presso lo Spallanzani.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
In una intervista con il quotidiano online Ilsussidiario.net Ippolito, oltre a fare il punto sulla sperimentazione in corso, ha parlato della “corsa al vaccino” che nelle ultime settimane sembra aver avuto una accelerazione, una corsa che vede coinvolti centinaia di gruppi di ricerca di tutto il mondo e dove “conta arrivare bene più che arrivare per primi”.
 
padel69 freeTime ilmamilio
 
Nell’intervista Ippolito affronta altri temi centrali, come l’individuazione di categorie e fasce di popolazione che dovranno essere vaccinate per prime, e la necessità di una campagna aperta e trasparente di comunicazione pubblica che, in un paese nel quale purtroppo si è diffuso negli ultimi anni un irrazionale rifiuto delle vaccinazioni, spieghi chiaramente quali sono i grandi vantaggi, ma anche i minimi rischi del vaccino. “Più che la costrizione conta la convinzione”, è l’opinione di Ippolito.

gierre ottobre 2020 ilmamilio