I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO/VIDEO - San Cesareo saluta l'amata chef Anna Dente. L'abbraccio della sua comunità

SAN CESAREO (attualità) - Il cordoglio della comunità per l'ambasciatrice della cucina tradizionale laziale

ilmamilio.it

Celebrati oggi i funerali di Anna Dente a San Cesareo. La camera ardente con i figli e il marito è stata allestita nel suo ristorante Osteria di San Cesareo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Anna Dente era nata proprio a San Cesareo il 25 dicembre del 1943. La sua Osteria è stato uno dei ristoranti più amati della Regione Lazio, noto in particolare per i piatti della tradizione romana e regionale. La donna era diventata anche un volto noto della televisione per le frequenti apparizioni a “La Prova del Cuoco”, con Antonella Clerici.

foto e video: Giorgia Fagiolo

Leggi anche: Morta la chef Anna Dente, la cucina tradizionale del Lazio perde la sua ambasciatrice

Anche il grande chef di Velletri Benito Morelli, di "Benito al Bosco", ha partecipato alle esequie. 

L'uscita della bara è stata accompagnata da un lungo applauso delle persone con mascherina e distanziate che gremivano la grande piazza. In chiesa sono entrati solo un numero limitato e i familiari più stretti della grande cuoca. Presenti numerosi amministratori pubblici locali, regionali e nazionali, insieme al sindaco Alessandra Sabelli.

Sono intervenuti anche il 'king' dei paparazzi Rino Barillari, cuochi e ristoratori della zona e tanti cittadini del suo amato paese. Il feretro, al termine della messa celebrata di don Guido Di Cola parroco di San Cesareo, è stato trasportato presso il cimitero della cittadina.

padel69 freeTime ilmamiliogierre ottobre 2020 ilmamilio