I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, dibattito “social” sulla sicurezza di via Firenze

Ciampino, AAA cercasi strutture per accogliere sfollatiCIAMPINO (attualità) - A sollevare il dibattito social è stato un residente sul gruppo facebook “sei di Ciampino se...”

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Tra i ciampinesi a tenere banco, tra i temi maggiormente a cuore, certamente quello della sicurezza e della pulizia urbana.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A sollevare il dibattito social è stato un residente sul gruppo facebook “sei di Ciampino se...”: “Via Firenze finalmente libera dalle macchine parcheggiate. Peccato che è solo per questa mattina per pulizia strada. Sindaco Daniela Ballico, Assessore Viabilità Folco Cappello da tempo è stato richiesto o di rendere la strada a senso unico, o il divieto di parcheggio lungo la via, perché la strada è stretta e con le macchine parcheggiate è pericoloso.

Una strada altamente trafficata - ricorda il residente nel post - per la vicinanza della scuola King, con un incrocio oltretutto pericoloso dove avvengono spesso incidenti.

È possibile un intervento risolutivo?”, chiede dunque alle istituzioni comunali. In tutta risposta, un altro cittadino ha commentato: “Il divieto di parcheggio, per quanto bello, immagino creerebbe problemi a chi ci abita, visto che è sempre strapieno di auto parcheggiate... Non so dove andrebbero a finire, poi.

newbeautyCar ilmamilio

Forse più plausibile un senso unico”. Molto più critica sulla condizione infrastrutturale della strada, invece, una altra residente: “Per non parlare dei marciapiedi, tra buche, pendenze per entrate private al limite del legale (specialmente quella che hai fotografato), pali in mezzo al marciapiedi, auto parcheggiate sul marciapiedi ("tanto sono solo 5 minuti", "abito qui, il marciapiedi è il mio")... camminare a piedi non è previsto”, conclude polemica.

biodiagno

Vedremo se la sindaca Ballico, sempre “attenta” alle dinamiche social, trarrà spunto per un intervento su via Firenze.

padel69 freeTime ilmamilio

 
colline201023 ilmamilio