I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata | Le erbacce, il degrado e la violenza contro le donne: l'altra occasione persa dai demokratici per Pratone

parcoPratone1 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Il parco del quartiere periferico versa nel più totale abbandono

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nessuna panchina rossa, piuttosto un collage con volti "segnati" di rosso sulla pagina Facebook istituzionale.

Una iniziativa estemporanea per la "Giornata contro la violenza sulle donne" che, a nostro giudizio, ha rappresentato l'ennesima occasione persa dall'Amministrazione comunale del nulla, quella di Grottaferrata.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

D'accordo la pandemia, ma come hanno fatto moltissimi altri Comuni sarebbe stato senz'altro possibile fare di meglio anche per le illuminate ma silenti menti "politiche" di Palazzo Consoli. Anche per i 13 consiglieri e mezzo di maggioranza, impegnatissimi a restare nel più assoluto silenzio imposto dal padre padrone, il demokratico. Quello del documento di sottomissione, di un anno fa, per intenderci.

 

padel69 freeTime ilmamilio

Ad esempio, si poteva rimettere a posto il degradatissimo parco pubblico del Pratone, tagliare le erbacce, dare una sistemata ai giochi per bimbi e riportare un po' di decoro nella zona. E magari, con l'occasione e senza troppe fanfare, colorare di rosso - proseguendo nel segno di quanto fatto negli scorsi anni - una delle panchine presenti in zona.

parcoPratone2 grottaferrata ilmamilio

 

Ma siamo in periferia e, si sa, oltre il raggio di poche centinia di metri dal corso del Popolo non c'è nessuna iniziativa che, a quanto pare, valga la pena di prendere.

Eppure questa, a nostro giudizio, resta una grande occasione persa. Per rimettere a posto un parco che versa (come evidente nelle foto) nel più totale abbandono, per dare dignità ad una Giornata che non può essere solo una vuota parata di belle parole ma che può tradursi in fatti concreti.

Perché in quel parchetto, al Pratone, giocano e vorrebbero giocare i bambini del quartiere. Accompagnati anche e soprattutto dalle proprie mamme. Che sono donne.

 

gierre ottobre 2020 ilmamilionewbeautyCar ilmamiliocolline201023 ilmamiliobiodiagno