Italia Viva: “Niente test covid per le farmacie comunali di Ciampino”

Pubblicato: Martedì, 24 Novembre 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - "Evidentemente siamo immuni" ironizzano i renziani ciampinesi 

ilmamilio.it - nota stampa

Da Italia Viva Ciampino riceviamo e pubblichiamo.

"La Regione Lazio  ha stretto, negli ultimi giorni,  una convenzione con le farmacie per eseguire testi rapidi e sierologici presso le loro strutture. Una soluzione presa per favorire lo screening, e alleggerire i drive in.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Sono circa 400 le realtà farmaceutiche che hanno aderito nella sola capitale, e 600 in tutto il Lazio. Un servizio attivo anche in molte altre regioni che, evidentemente, non ha suscitato alcun interesse nel nostro comune.

Sorge spontaneo chiedersi, considerato i dati della settimana dal 16 al 22 novembre  che hanno registrato un incremento dei casi nel nostro comune di 42 unità, perché un servizio simile non venga attivato anche da noi.

Ma forse  una risposta c’è, ed è da ricercare ed interpretare nelle perle di saggezza che la nostra Sindaca ha dispensato, nelle ultime ore, sui social. Dall’alto delle sue conoscenze, in materia di emergenza sanitaria, ha dichiarato che i sacrifici economici, a cui un intero paese è stato costretto, sono inutili, che i giovani sono immuni, e che l’unico effettivo e reale fattore di rischio è costituito dagli anziani.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Una visione, oseremmo dire, spicciola e riduttiva, da cui si desume la sua totale incompetenza. Eppure, da inizio pandemia, sono stati superati, nel Lazio, i 100mila casi, e l’età media è di 45 anni. Questi non sono numeri campati in aria, ma fonti certe fornite dalle Asl.  

Quindi permetteteci di dire che la superficialità del nostro primo cittadino lascia basiti. Tali amenità sono, di per sé, intollerabili, ma la  gravità aumenta in via esponenziale se a proferirle è un sindaco che, nel momento stesso in cui viene eletto, si assume l’onere di vigilare sulla salute pubblica dei suoi cittadini

Ed è per questo che noi di Italia Viva Ciampino riteniamo che, effettivamente, Ciampino meritava di più". 

padel69 freeTime ilmamilio

biodiagno

newbeautyCar ilmamiliocolline201023 ilmamilio