Musica | Vasco celebra i 40 anni di ‘Colpa d’Alfredo’: in arrivo un corto e un cofanetto

Pubblicato: Martedì, 24 Novembre 2020 - redazione attualità

 

Il 27 novembre Sony pubblicherà l'album  e arriverà anche il film d'animazione 'Anima fragile'
 
ilmamilio.it
 

 ‘Colpa d’Alfredo’ fa 40 anni. Lo storico terzo disco di Vasco Rossi, che segnò una svolta rock nella sua carriera, verrà celebrato da Sony con una speciale edizione da collezione della serie R> PLAY, dedicata proprio ai 40esimi anniversari e inaugurata a dicembre 2018 con la ripubblicazione del primo album ‘…ma cosa vuoi che sia una canzone…’.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

‘Colpa d’Alfredo R>PLAY Edition 40th’ uscirà venerdì 27 novembre con l’inedita copertina che riporta la foto come la voleva allora Vasco: sul fronte il suo primo piano con l’occhio nero e il volto tumefatto, truccato come se fosse stato picchiato.

padel69 freeTime ilmamilio

Oltre alla nuova versione dell’album, per i fan anche la sorpresa del cortometraggio inedito di animazione di ‘Anima Fragile’, che sarà scaricabile tramite un QR-Code contenuto nel cofanetto. Così come per i 40 anni di ‘Jenny è pazza’ fu prodotto un video animato della canzone, così ora per ‘Anima Fragile’: il corto, di circa 6 minuti “ricrea le suggestioni della canzone nel racconto contemporaneo e metropolitano di un ragazzo e una ragazza che si conoscono e si inseguono attraverso il tempo, con la complicità del destino. Il senso profondo della storia narrata nel video è racchiuso nella frase “E la vita continua, anche senza di noi”: avere sempre una nuova occasione, nonostante tutto. E il sogno scorre lungo il filo rosso che unisce le persone, le anime e le vite, in un unico grande abbraccio”, come racconta il regista Arturo Bertusi. Il soggetto e la sceneggiatura, scritti a gennaio 2020, sono di Arturo Bertusi e Roberto Lepore, le animazioni sono di Tommaso Arosio e Matteo Manzini, i disegni sono di Rosanna Mezzanotte.

gierre ottobre 2020 ilmamilio