I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Scuole Ciampino, il Partito socialista spinge per il "pasto domestico"

CIAMPINO (attualità) - Il pasto scolastico è aumentato da 4,66 a 5,23 euro

ilmamilio.it - comunicato stampa

Per chi non lo avesse ancora saputo e questi giorni si recherà ad iscrivere ed a pagare la mensa si accorgerà che il buono pasto per gli alunni delle nostre scuole, quelli che decideranno di usufruire del servizio, è aumentato da euro 4,66 a euro 5,23, nonostante avessimo fatto notare che l'aumento avrebbe creato problemi a molte famiglie e che l'aumento si sarebbe potuto evitare con degli accorgimenti (gli aumenti riguarderanno anche gli altri servizi a domanda individuale come lo scuolabus e il pre e post scuola).

Sarà pagato sempre in base al reddito isee, ma gli aumenti, saranno per tutti considerevoli.

Abbiamo anche richiesto un tavolo tecnico, ma non ci si è degnati di darci nemmeno una risposta,  per dare la la possibilità a chi volesse di poter usufruire del "pasto domestico" cioè del pasto portato da casa, importantissimo secondo noi proprio a causa degli aumenti, e quindi evitare discriminazioni come quella di dover prendere il bambino, portarlo a casa, e riportarlo a scuola dopo pranzo; su questo argomento è anche proposta una mozione in Consiglio Comunale che ci auguriamo venga discussa al più presto (è già più di un mese che è stata presentata).

Non ci fermeremo e continueremo a fare in modo che i diritti dei cittadini non siano lesi, sia contrastando l'aumento che per ottenere il "pasto domestico". Speriamo che ne comprendiate l'importanza e contiamo di avere la cittadinanza al nostro fianco.

Per quanto riguarda il pasto scolastico, già in vigore in molte città, vi invitiamo a leggere l'ordinanza del tribunale di Torino n. 22390 del 9 settembre 2016