Stazione Pantanella, una pendolare: "Degrado, abbandono e poca sicurezza"

Pubblicato: Lunedì, 23 Novembre 2020 - redazione attualità

ciampino pantanella ilmamilioCIAMPINO (attualità) - Lo scalo ferroviario è al buio e non solo

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione de ilmamilio.it. Scrivo per segnalare la situazione incredibile in cui si trova la stazione Pantanella (linea FL4 Roma-Albano Laziale, ndr) tra le fermate Sassone e Marino.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Non ci sono telecamere e neppure luci funzionanti, quindi chi attende i treni o scende da essi si trova al buio, alla mercé di chiunque in una zona deserta. Anche per questo probabilmente i dispositivi per vidimare i biglietti sono sempre rotti dai vandali che le manomettono indisturbati. Ma non finisce qui: la via che conduce la stazione a via della Mola, e dove si trova una scuola e diverse abitazioni è completamente buia, non vi sono lampioni e chiunque ci passi si trova circondato dai soli campi può essere derubato e anche di molto peggio.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Se ci si dovesse trovare senza la torcia del cellulare non si potrebbe fisicamente percorrere senza cadere, scivolando su qualche foglia. Proprio a questo punto, sempre complice il buio, adiacente al cortile della scuola, si è perfino creata una sorta di discarica illegale dove qualcuno ha gettato televisori, materassi, materiale edilizio e spazzatura di ogni tipo.

padel69 freeTime ilmamilio

Per evitare non solo inquinamento del suolo e degrado, ma anche perché le nostre famiglie sono spaventare di attraversare la zona a piedi, chiediamo a nome di tutta la zona immediato e urgente intervento del Comune di Ciampino e del sindaco Ballico.

 Grazie per l'attenzione, buon lavoro".