Grottaferrata, Franzoso (Pd): "Asilo nido, colpo di scena: ritirata la delibera di passaggio in concessione"

Pubblicato: Lunedì, 23 Novembre 2020 - redazione attualità
L'immagine può contenere: 1 persona, testo
GROTTAFERRATA (attualità) - La consigliera di minoranza sull'argomento che più tiene banco in questi giorni
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"L’Amministrazione Comunale ha deciso di ritirare la proposta di delibera sul passaggio in concessione dell’asilo nido sulla quale avremmo dovuto discutere martedì prossimo in Consiglio Comunale!
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
Nonostante i vari dissensi la maggioranza sembrava determinata ad approvare questo importante cambiamento, io stessa tre settimane fa avevo chiesto all’assessore competente se ci fossero stati dei margini di possibilità per l’ipotesi di ritiro della proposta ma la risposta palesava una ferma e decisa volontà verso l’approvazione della delibera.
 
La mia intenzione, come capogruppo PD e forza di opposizione, era quella di presentare una serie di emendamenti (sul controllo della qualità, sulla tutela dei lavoratori, sul mantenimento delle stesse tariffe a carico delle famiglie, sul ripristino dell’orario dell’asilo fino alle 18,00, sull’abolizione del pagamento del canone di locazione del concessionario) che se fossero stati accolti avrebbero limitato i danni del controverso passaggio in concessione di un servizio pubblico essenziale che non presenta, a mio parere, quei requisiti economici atti a stare sul mercato con un rischio di impresa.
 
padel69 freeTime ilmamilio
 
Che ben venga dunque il ripensamento della maggioranza in attesa del regolamento regionale che dovrà essere emanato a seguito della riforma del sistema dei servizi educativi per l’infanzia avvenuta con la Legge Regionale numero 7 del 2020, legge , lo voglio ricordare, la cui prima firmataria è stata la nostra consigliera regionale del PD Eleonora Mattia.
 
Questa legge colma un vuoto normativo di 40 anni; il regolamento regionale che dovrà essere emanato entro febbraio 2021 sono convinta che contemplerà tutti quei criteri necessari per costruire ed organizzare l’ottimizzazione del servizio e il Comune avrà 6 mesi di tempo per recepire quei criteri nell’adozione di un proprio regolamento.
 
gierre ottobre 2020 ilmamilio
 
Non a caso con la giunta Mori e l’assessore Maria Giuseppa Elmo avevamo messo a punto un regolamento per i servizi integrativi ed educativi della prima infanzia di tutte le strutture pubbliche e private di Grottaferrata, purtroppo non eravamo riusciti ad approvarlo ed era stato impossibile riproporlo alle successive amministrazioni.
 
Mi auguro a questo punto che si faccia un buon lavoro in Commissione, applicando finalmente il tanto decantato concetto di condivisione, e che si definisca nel migliore dei modi la tutela di un servizio così importante per la nostra comunità.
 
Paola Franzoso
 
Capogruppo PD Grottaferrata"

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 

Commenti  

# whistleblower 2020-11-23 08:02
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano all'infausto ricordo :oops:
Di buone intenzioni è lastricata la strada per l'inferno = ennesimo fallimento del centro sinistra :eek:
Certi personaggi risvegliano incubi mai sopiti
Certi personaggi similtrump&rottamatopd (matteo) negano ogni sconfitta&fallimenti pur di avere una seconda :eek: terza :cry: quarta :oops: occasione
God save the community of Grottaferrata dagli EX&GIÀ di dx&sx
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione