Grottaferrata, Foresta Che Avanza celebra annuale Festa dell’Albero

Pubblicato: Sabato, 21 Novembre 2020 - redazione attualità

Grottaferrata (attualità) - Come ogni 21 novembre il movimento ha promosso una iniziativa 

ilmamilio.it - nota stampa

Come ogni 21 novembre, i militanti del gruppo ecologista la Foresta che Avanza hanno celebrato la tradizionale Festa dell’Albero piantando centinaia di alberi in tutta Italia o donandoli a Comuni e scuole. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Nonostante il particolare momento per l'Italia, costretta a un nuovo lockdown, gli attivisti della FCA hanno voluto "ricordare agli esponenti dell’Intellighenzia nostrana che è estremamente controproducente fiaccare l’animo degli italiani seminando paura e attuando terrorismo psicologico nei loro confronti, affiggendo in contemporanea uno striscione che recita: Seminare piante e non terrore". 

 
freeTime1 ilmamilio

La risposta della Foresta che Avanza è stata quella di non fermarsi davanti a lockdown ed emergenza, disseminando alberi anche quest’anno su tutto il territorio nazionale come simbolo di rinascita, fermezza e solidità. "Il verde degli alberi rinfrancherà di certo l’animo degli italiani, i quali dovranno essere capaci di traghettare la nazione fuori da questa ennesima crisi" conclude la nota.

Ai Castelli Romani, l'associazione ha piantato un agrifoglio in Via dei Peschi, precisamente nel punto dove una nuova strada, che aggira la sbarra, accede al sentiero 508. La scelta di piantare qui il nuovo alberello è dovuta alla volontà di ostacolare l'ingresso al sentiero di eventuali sversatori di rifiuti.

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna