Servizio di igiene urbana, Tekneko continuerà a operare nel Comune di Monte Compatri per i prossimi 5 anni

Pubblicato: Sabato, 21 Novembre 2020 - redazione attualità
 
 

MONTE COMPATRI (attualità) - Le parole di Umberto Di Carlo

ilmamilo.it - nota stampa

Tekneko continuerà a gestire il servizio di igiene urbana nel Comune di Monte Compatri. È stato rinnovato il contratto tra l'azienda abruzzese e la cittadina laziale con molte novità in arrivo per gli utenti. Non solo porta a porta, quindi, ma anche isole ecologiche, spazzamento strade e progetti per sensibilizzare i più piccoli a differenziare i rifiuti e a non abbandonarli in mezzo alla natura.

freeTime1 ilmamilio

Un impegno costante e continuo, quindi, da parte di Tekneko che oggi opera in numerosi comuni dell'Abruzzo, del Lazio e della Puglia ottenendo risultati soddisfacenti in tema di differenziazione dei rifiuti e lotta alle micro discariche abusive. Anche il Comune di Monte Compatri, come ricordato durante la firma del contratto che dà il via ufficialmente al servizio, ha ottenuto negli ultimi mesi risultati importanti. Il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, illustrando le percentuali della differenziata a Monte Compatri che hanno superato il 70% si è detto soddisfatto e ha da subito dato la sua disponibilità e quella dei suoi operatori ad andare anche oltre.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Il nostro lavoro è fatto di attenzione costante e continua e di impegno sia da parte dello staff tecnico, sia degli operatori", ha commentato Di Carlo, "tutto quello che è stato fatto fino a ora a Monte Compatri ci inorgoglisce, soprattutto per il risultato ottenuto nella differenziazione dei rifiuti, ma vogliamo fare di più. Per questo ho dato subito la mia parola al sindaco Fabio D'Acuti e all'assessore Sabrina Giordani che verrà portata avanti una campagna in sinergia con le forze dell'Ordine locali per dire basta alle discariche abusive, verranno sensibilizzati i cittadini a utilizzare i numerosi servizi che metteremo a disposizione e verrà aumentata con l'aiuto di tutti la percentuale di differenziazione dei rifiuti".

Alla firma del contratto, che entrerà in vigore a giorni all'insegna della continuità, hanno preso parte il primo cittadino di Monte Compatri, D'Acuti, e l'assessore Giordiani pronti a collaborare con Tekneko per il futuro di Monte Compatri.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

--