Ciampino, nuova giornata di donazione sangue di 'DonatoriNati"

Pubblicato: Sabato, 21 Novembre 2020 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Iniziativa in Largo Amati

ilmamilio.it

Si sta tenendo  con una buona partecipazione di donatori, presso il piazzale antistante la Sede municipale, in Largo Felice Armati 1, dalle ore 8 in poi, la nuova giornata di donazione del sangue organizzata dall' Associazione "DonatoriNati".

freeTime1 ilmamilio

L' Associazione dei donatori volontari della Polizia di Stato della Regione Lazio, iniziativa che ha avuto  il patrocinio del Comune di Ciampino. Tutte le procedure relative alle donazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle misure e dei dispositivi normativi vigenti, atti a prevenire la trasmissione dell'infezione da Covid.

Sul posto nel camper attrezzato  l'Equipe del Policlico "Agostino Gemelli" mentre i referenti dell' Associazione ADVPS Lazio si sono occupati di garantire il distanziamento sociale e la corretta alternanza delle donazioni nell' autoemoteca della Regione Lazio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio


“Ringrazio tutti i cittadini intervenuti - ha dichiarato il sindaco di Ciampino, Daniela Ballico - che hanno donato il sangue .  Questo atto di altruismo, importantissimo in ogni periodo dell’anno, diventa ancor più importante nel momento storico che stiamo vivendo. Siamo orgogliosi, come Amministrazione, di fornire sempre il massimo sostegno a questa iniziativa che, siamo certi, troverà ogni anno un grande riscontro da parte dei cittadini di Ciampino che si sono sempre distinti per il loro altruismo e la sensibilità dimostrata nell’aiutare il prossimo ”.


Soddisfazione anche da parte del responsabile dell 'iniziativa per il Lazio della polizia di stato sostituto commissario Luca Repola, circa 25 i donatori dalle prime ore della mattinata. Prossima tappa venerdì 27 novembre a via Tuscolana 1550 presso il polo dell'anticrimine della polizia di stato. Tra i donatori oggi anche diversi poliziotti della polfer di Ciampino che hanno presenziato all'evento insieme alla polizia locale.

Tanta la partecipazione dei giovani.

 

gierre ottobre 2020 ilmamilio