4 novembre, Marino ricorda i suoi caduti in guerra

Pubblicato: Giovedì, 02 Novembre 2017 - redazione eventi

MARINO (attualità) - Sabato corteo cittadino e Cerimonia di commemorazione

ilmamilio.it - comunicato stampa

Avrà luogo sabato 4 novembre 2017 la manifestazione promossa dal Comune di Marino in occasione del 99° anniversario della fine della 1^ Guerra Mondiale, della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate.

L’iniziativa ha ricevuto il logo dalla Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è inserita nel programma ufficiale delle Commemorazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Alle ore 10,00 partirà da Palazzo Colonna il Corteo, preceduto dal Concerto Filarmonico “E. Ugolini” diretto dal M° Roberto Carmine Scura, che vedrà la partecipazione del Sindaco Carlo Colizza, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali unitamente alle altre autorità civili, militari e religiose convenute.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Interverranno anche i rappresentanti delle Associazioni A.N.P.I. e A.N.P.P.I.A.

Il Corteo percorrerà il centro storico della città fino ad arrivare a piazzale degli Eroi dove, alle 10.30 si terrà la Cerimonia di commemorazione ufficiale con la deposizione della corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti.

 

tecnocasa2

“In vista della importante ricorrenza l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco - ha avviato un’opera di bonifica, di pulizia e di sistemazione dei cosiddetti “luoghi della memoria” per permetterne la fruizione da parte dei cittadini. Presso il Barco Colonna, infatti, esiste un luogo di grande interesse storico, meglio conosciuto come Parco della Rimembranza, dove è stata posta una lapide in marmo, realizzata nel 1927, contenente i nomi di 120 caduti nella Prima Guerra Mondiale, che negli anni è stato abbandonato all’incuria”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011