I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati | Mirko Fiasco, dal centrodestra al centrodestra. "I vertici? Quali vertici?"

FRASCATI (politica) - Il consigliere comunale di minoranza sulla situazione nazionale e locale. "Mastrosanti? E' simpatico, ma ha fallito su tutti i fronti"

ilmamilio.it

Abbiamo intervistato il Consigliere Comunale di Frascati Mirko Fiasco, esponente del centrodestra. Consigliere Fiasco, quando si parla del centrodestra, ovviamente il primo confronto è con lei che rappresenta la Destra Sociale.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Qual è la situazione attuale dentrodestra, a livello nazionale?

( Sorriso...) Grazie a Lei per questa intervista. Mi fa piacere che mi ha definito anima della destra Sociale. Mi fa ritornare alla mente gli anni in Alleanza Nazionale, la militanza, i manifesti e soprattutto la componente della Destra Sociale. Sicuramente la cultura politica è cambiata, i valori della Destra Sociale li porto nell' interiorità e nel cuore, soprattutto la cultura Occidentale e della Dottrina Sociale della Chiesa. Giovanni Paolo II, sosteneva "Uomo al centro dell'azione". Papa Benedetto XVI, difesa della Cultura Occidentale. Ritengo che siano i capisaldi della cultura del centro destra.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Riguardo lo scenario politico Nazionale è un centro destra, il locale è una situazione completamente diversa. Non c' è possibilità di riunire il Centro Destra? Guardi, è dal 2017 che non sono tesserato con nessun partito. È dal 2017 che le anime del Centro Destra, hanno attuato campagne elettorali denigratorie nei confronti del sottoscritto, hanno sostenuto il Sindaco Roberto Mastrosanti con le figure come Fabio Rampelli, poi a seguire con Maria Spena, Antonello Aurigemma, lo stesso Marco Silvestroni. L' obiettivo era fare fuori politicamente Mirko Fiasco.

Senza idee, senza visione, hanno sostenuto Italia Viva ed ad oggi sono pentiti in quanto hanno portato una città nel predissesto finanziario. Cercano di ritrovare un dialogo politico con il sottoscritto, la risposta è semplice. Mettessero la firma sulla sfiducia nei confronti del Sindaco Roberto Mastrosanti. In Fratelli d'Italia addirittura ci sono due Circoli e tra l' altro sono stati Commissariati. Il problema, dunque, era Mirko Fiasco?

È stato più contattato dai vertici sovracomunali?

Onestamente non li ho più sentiti. Nelle dirette Facebook li ho definiti inetti della politica, inconsistenti e sicuramente dopo queste affermazioni non ho voglia né di vederli né di sentirli. Per essere credibili, devono chiedere scusa alla città di Frascati per aver sostenuto una delle peggiori Amministrazioni Comunali della città. Una sua riflessione sulla Maggioranza ed Opposizione. La Maggioranza è politicamente inconsistente ed attaccata alle poltrone. Dimostrano di non avere nessuna visione della città ma soltanto paura di perdere il ruolo Istituzionale. Come Opposizione siamo disomogenei, culture diverse, nello stesso tempo abbiamo buoni rapporti personali e questo aiuta tutti ad essere molto Istituzionali anche se ritengo che dovremmo essere più incisivi. freeTime1 ilmamilio

I suoi rapporti con il Sindaco Roberto Mastrosanti?

A livello personale non ho nessun problema con il Sindaco, figura anche simpatica. Politicamente ha fallito il suo mandato e soprattutto da una figura che da 20anni è dentro Palazzo Marconi, mi sarei aspettato più incisività nell' indirizzo politico ed invece è come trovarsi davanti il pensiero di Bauman e della liquidità.

LEGGI Politica Frascati | Più Bruni vs Nicolodi che Piano di riequilibrio. Amministrazione cercasi

newbeautyCar ilmamilio

Rientrerà in qualche Partito di centrodestra?

Ad oggi non vedo nulla all'orizzonte. Se nascerà un soggetto politico che culturalmente si avvicina alla cultura del Partito Popolare Europeo, sicuramente ci penserò. Attualmente sono con la lista civica Frascati Futura e proseguiamo con i miei collaboratori ad essere in mezzo alla gente.

Obiettivi per il futuro?

La fine della pandemia e la giusta serenità per le persone sofferenti. Grazie per questa piacevole intervista.biodiagnocolline201023 ilmamilio