Monte Compatri, progetto 'Libriamo': alunni insieme parlano di Paolo Borsellino

Pubblicato: Giovedì, 19 Novembre 2020 - redazione attualità
MONTE COMPATRI - Una bella iniziativa nella scuola
 
ilmamilio.it
 
"Una bellissima ora condivisa con la delegata Elisa Gentili, la preside, gli insegnanti e gli alunni dell’istituto comprensivo Paolo Borsellino". Queste le parole del sindaco Fabio D'Acuti per descrivere l'iniziativa odierna nella scuola secondaria a Monte Compatri.
 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 
"Il libro scelto non poteva essere più azzeccato, la vita di Borsellino raccontata da un suo carissimo amico e collega, Grasso, che ci ricorda l’enorme vuoto lasciato da un servitore dello Stato. Nel suo insegnamento, abnegazione, senso del dovere e l’esempio da seguire", continua il primo cittadino.
 
 
Per il biennio 2020-2021 Montecompatri ha ottenuto il titolo di "Città che legge".
 
L'Assessore Gentili commenta: "Nonostante l'umidità, sempre ben offerta dai boschi del nostro paesello ci siamo riuniti nel piazzale nel rispetto della normativa anticovid. Siamo tornati indietro nel tempo, ricordando le gesta di due grandi personaggi, Falcone e Borsellino, non due eroi, ma due uomini ricchi di umanità. Uomini che ci hanno lasciato una pesante eredità, che oggi ci impegna ad andare avanti con tutte le nostre forze, professionali, intellettuali e morali".

gierre ottobre 2020 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

biodiagno