Marino, prosegue il progetto scuole sicure con installazione videocamere

Pubblicato: Giovedì, 19 Novembre 2020 - redazione attualità
 
Cartello area videosorvegliata pdfMARINO (attualità) - Colizza: importante risultato
 
ilmamilio.it
 
Sono partite le opere di installazione delle prime telecamere collegate in rete che saranno gestite dalla Polizia Locale, mirando a contrastare il fenomeno della diffusione di sostanze stupefacenti nelle scuole medie e superiori.
 
parcoUlivi pubb3 ilmamilio
 
L'intervento vede coinvolti momentaneamente il Liceo Artistico, l'Istituto Alberghiero e l'Albaform di Marino, al fine di prevenire attività di spaccio di stupefacenti negli spazi adiacenti alle scuole. Gradualmente arriveremo alle installazioni su tutti i plessi scolastici del Comune.
 
gierre ottobre 2020 ilmamilio
 
"L'attività di monitoraggio, attraverso tre nuove telecamere connesse in fibra ottica - afferma il sindaco Colizza -  mira a scoraggiare le attività criminose e al contempo permette alle Forze dell'Ordine di individuare tempestivamente i trasgressori e interrompere i traffici illegali.
 
freeTime1 ilmamilio
 
Il progetto "Scuole Sicure", presentato attraverso la conferenza stampa del 30/9/2020, non si limita solamente al video monitoraggio, ma vedrà il coinvolgimento degli studenti attraverso importanti attività di formazione e percorsi educativi".
 
Un importante passo in avanti verso una scuola più sicura.
biodiagno