Ariccia, famiglia si perde nei sentieri del bosco di Palazzolo. Il lieto fine grazie al lavoro dei carabinieri

Pubblicato: Lunedì, 16 Novembre 2020 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Raggiunti da un carabiniere, hanno ringraziato chi li ha aiutati 

ilmamilio.it

Una famiglia di romani in gita ai Castelli si perde nei sentieri del bosco di Palazzolo, tratto scosceso e angusto al confine tra i comuni di Castel Gandolfo, Ariccia e Rocca di Papa, a picco sul lago, già noto per queste vicende e sconsigliato dalle autorità a causa di frane massi e altri pericoli.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

La coppia di 45enni con un figlio di 9 anni al seguito hanno richiesto l'intervento al 112 al calar della sera, non riuscendo a risalire sulla strada principale. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Ariccia che hanno subito avviato le ricerche e localizzato tramite posizione gps la famiglia nella folta boscaglia dopo oltre un'ora di lavoro. In ausilio nella zona sono arrivati anche I vigili del fuoco di Marino e una ambulanza del 118. 

gierre ottobre 2020 ilmamilio

biodiagno

"Uno dei carabinieri, esperto della zona è sceso e dopo aver camminato per diverso tempo nei sentieri scoscesi sotto alla strada provinciale 217 nella zona di Monte Gentile / Casa del Divin Maestro, ha rintracciato i 3 dispersi e li ha aiutati a risalire in strada ", ha detto uno dei soccorritori sul posto, non c'è stato bisogno del nostro intervento specializzato".

La famiglia ha ringraziato sentitamente i carabinieri della stazione di Ariccia e dopo essere stati visitati dai sanitari del 118 sono tornati a casa a Roma da dove erano arrivati nella tarda mattinata per una escursione ai Castelli Romani nei sentieri di Castel Gandolfo / Miralago nel tortuoso e angusto bosco di Palazzolo .

freeTime1 ilmamilio