I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano Laziale, conclusa la 2^ edizione di Share Your Time

ALBANO LAZIALE (eventi) - "La finalità del progetto Share Your Time è quella di creare momenti di ascolto, formazione, condivisione, confronto, svago, dove ognuno possa trovare il proprio spazio e coltivare – o sviluppare – i propri interessi."

ilmamilio.it

Si è conclusa la seconda edizione del progetto Share Your Time, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale con la collaborazione della Pro-Loco Cecchina. Da gennaio a giugno i giovani di Albano, Cecchina e Pavona hanno potuto partecipare a tanti corsi, attività e laboratori gratuiti:

  • laboratorio teatrale;
  • laboratorio di arti circensi;
  • laboratorio di pittura decorativa;
  • corso di basso elettrico;
  • corso di chitarra;
  • corso di percussioni;
  • corso di lingua spagnola e cultura sudamericana;
  • attività improntate al learning by doing attraverso lo scoutismo;
  • attività sportiva di calcio a 5

Oltre a questi corsi, attività e laboratori gratuiti sono stati aperti due Sportelli InformaGiovani.
L'Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Zeppieri, ha commentato: «La finalità del progetto Share Your Time è quella di creare momenti di ascolto, formazione, condivisione, confronto, svago, dove ognuno possa trovare il proprio spazio e coltivare – o sviluppare – i propri interessi. Quindi, divertirsi e relazionarsi. Share Your Time nasce dal desiderio di far incontrare i giovani e dalla consapevolezza che la relazione è il principale strumento di crescita e di costruzione identitaria. Potremmo dire che il macro obiettivo del progetto è far sentire i giovani parte integrante della comunità e sviluppare in loro l’amore per il proprio territorio. Dal successo di queste prime due edizioni, che hanno coinvolto centinaia di giovani del nostro territorio, è evidente quanto bisogna ci sia di luoghi e momenti in cui i ragazzi e le ragazze possano incontrarsi, relazionarsi, socializzare, imparare, formarsi, crescere, maturare e diventare parte integrante della comunità. La terza edizione di Share Your Time sarà ancora più “estesa”, in quanto il nostro Comune avrà a disposizione i fondi regionali appositamente stanziati per il progetto. Tutto questo dimostra ancora una volta il valore di iniziative come Share Your Time e la capacità dell'Amministrazione Comunale nell'ottenere risorse dagli Enti sovra – comunali. Ringrazio la Pro - Loco Cecchina, tutti i docenti dei corsi e dei laboratori, tutto l'Ufficio Politiche Giovanili e il signor Tito Gaudio per il grande lavoro svolto all'interno del progetto Share Your Time».