Regionali 2018: a Marino sarà scontro tra Adriano Palozzi e Marco Cacciatore?

Pubblicato: Martedì, 31 Ottobre 2017 - redazione politica

cacciatore colizzMARINO (politica) - L'ex consigliere comunale ed attuale capo di gabinetto del sindaco Colizza è tra gli astri emergenti del Movimento 5 stelle dei Castelli romani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il prossimo potrebbe essere un Consiglio regionale che parlerà, a prescindere dal nuovo governatore del Lazio, molto marinese. Infatti dopo la scontata ricandidatura dell’ex sindaco Adriano Palozzi (coordinatore provinciale di Forza Italia) fra i nomi dei candidati alla Pisana provenienti dalla città della Sagra dell’Uva, sembrerebbe esserci anche quello di Marco Cacciatore nelle file del Movimento 5 stelle.

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

Una candidatura, quella dell’attuale capo di gabinetto del primo cittadino grillino Carlo Colizza, abbastanza prevedibile come testimoniato anche dalla mancata presenza di Marco Cacciatore nelle liste in occasione delle elezioni amministrative di Marino del 2016, alla luce proprio dello stringente vincolo, vanto pentastellato, del limite dei due mandati elettivi. E Cacciatore, ritenuto a buon diritto uno degli esponenti 5 stelle emergenti in ambito dei Castelli romani è già a quota uno avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Palazzo Colonna, sempre in quota M5S, dal 2013 al 2015 durante la sfortunata legislatura Silvagni).

tecnocasa2

 

 

 

 

 

 

Insomma Marco Cacciatore, da molti individuato per la sua puntale presenza sul territorio addirittura come l’"uomo della provvidenza" dell’Amministrazione guidata dal sindaco Carlo Colizza, si appresterebbe a giocare le sue carte per quella che può essere definita l’occasione politica della vita.

Da definire le alleanze interne al Movimento 5 Stelle. Di sicuro dalla sua il giovane politico, classe 1982, avrà il ben addentrato, soprattutto in Città Metropolitana, Carlo Colizza e tutto lo zoccolo duro pentastellato marinese. Difficile che arrivino aiuti da Pomezia con il quotatissimo sindaco Fabio Fucci da tempo in orbita Valentina Corrado. Da definire la posizione genzanese della senatrice Elena Fattori e quindi del sindaco Daniele Lorenzon. Stesso discorso a Nettuno e Ardea, gli altri due Comuni dell'area castellana-litoranea amministrati dai 5 stelle.