I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, calcio: prosegue il lavoro dei “Primi Calci” di mister De Rubeis nel rispetto delle prescrizioni anticovid

MARINO (sport) - Gabriele De Rubeis è un ex calciatore dilettante ed è alla seconda stagione in casa marinese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prosegue il lavoro del gruppo “Primi Calci” della DF Academy affidato al tecnico Gabriele De Rubeis, nel rispetto pedissequo delle misure per il contenimento del contagio da covid-19.

parcoUlivi ilmamilio

Gabriele De Rubeis è un ex calciatore dilettante ed è alla seconda stagione in casa marinese.

Gli allenamenti dei “Primi Calci” hanno avuto inizio circa due mesi fa. È soddisfatto del lavoro svolto il tecnico: “I piccoli calciatori hanno risposto bene e in poco tempo sul primo obiettivo che mi ero prefissato, ovvero creare armonia nel gruppo. I bambini sono molto propositivi e attivi nel partecipare alle sedute in campo. Purtroppo le nuove restrizioni ci limitano non poco, ma abbiamo adottato comunque tecniche di allenamento sempre divertenti e costruttive per il loro miglioramento”.

biodiagno

Gabriele De Rubeis ha anche sottolineato l’importanza di instaurare con i piccoli un rapporto alla pari e di rispetto reciproco.

“I bambini possono insegnarci tanto – commenta il tecnico della DF Academy – Noi dobbiamo infondere in loro i valori dello sport di squadra, primi fra tutti il senso di appartenenza, la collaborazione con i compagni e il rispetto dell’avversario. Questa è la base da cui partire”.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

L’allenatore ha anche aggiunto: “Non meno importante è far capire loro che l’obiettivo primario è migliorarsi sia individualmente che come squadra, ancor prima che la vittoria nelle partite. Queste ultime, infatti, in questa fase hanno solo uno scopo ricreativo e di divertimento”.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio

colline201023 ilmamilio