Rocca di Papa piange il suo Augusto, un grande amico di tutta la comunità

Pubblicato: Domenica, 08 Novembre 2020 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – Cittadino molto conosciuto della comunità per la sua eccentricità e le sue caratteristiche umane

ilmamilio.it

Rocca di Papa piange il suo Augusto, detto più affettuosamente ‘Musolino’ o ‘Augustarello’. Con i suoi borselli indosso, la sua voce, i cappelli e le giacche  era un personaggio che non passava inosservato ed era ben voluto da tutti i cittadini.

parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

Amava molto cantare. Sempre originali le sue performance all'interno delle feste di piazza della città.

Qualche mese fa era stato colto da ictus e purtroppo è deceduto nelle scorse ore. Enorme lo slancio d’affetto che si è mosso in città, soprattutto via social, per ricordarlo con testimonianze, aneddoti, ricordi.

Alessia Tino, protagonista di molti eventi culturali nella comunità roccheggiana, lo ha voluto ricordare con queste parole, molto condivise dai cittadini: “E poi, ti incontravo, e mi gridavi: “oh nì, qua so’ tutti matti”. Ti starai già facendo un goccetto col Padreterno, o forse no con Lui, perché, dimmi Augustare’, preferisci il Paradiso o l’Inferno?

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Comunque sia, brindo a te, perché un bicchiere di vino, si sa, è una dolce terapia d’amore, e questo vorresti adesso, che brindassimo a te, canticchiando la tua canzone preferita, quella che ci proponevi in ogni occasione.

Manca da tempo la tua allegra, e a volte un tantino volgare, confusione, ma, sappi che echeggia ancora tra i vicoli del paese.

I borselli che indossavi tutti insieme, uno sopra l’altro, perché...”fanno personaggio”, quella borsa piena di fantasiosi mila e mila euro, le risate, gli sguardi, i cappelli, le giacche, le cravatte, l’anello enorme...a chi hai lasciato quest’eredità? Te lo dico io...l’hai lasciata a tutti noi che non dimenticheremo mai neanche il più piccolo dettaglio che ti ha caratterizzato. Ciao, Augu’!”.

Nella foto pubblicata, il ricordo del Gruppo Facebook 'Meteo Territorio Rocca di Papa'.

freeTime1 ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio