I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO weekend – Alta pressione sub-tropicale protagonista sull’Italia. Domenica temperature in aumento

FRASCATI (attualità) - Sul Lazio il tempo risulterà stabile per l’intero weekend con qualche passaggio di velature e nubi basse specie sui settori interni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non molla il campo di alta pressione, che da ormai una settimana, sta proteggendo la nostra Penisola.

parcoUlivi ilmamilio

L’anticiclone di natura sub-tropicale causerà domenica 8 novembre un sensibile aumento termico specie al Centro-Sud, mentre al Nord ci sarà il passaggio di nubi e velature a sporcare i cieli. Situazione che sembra proseguire in parte anche per l’inizio della nuova settimana, dove al momento non si intravede alcun cambiamento.

Sul Lazio il tempo risulterà stabile per l’intero weekend con qualche passaggio di velature e nubi basse specie sui settori interni.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 6 novembre: tempo stabile e soleggiato sul Lazio. I cieli si presenteranno sereno o poco nuvolosi sul comparto romano e dei Castelli, salvo qualche innocuo disturbo in corrispondenza dei settori interni. Temperature stazionarie con massime comprese tra 15 e 18 gradi. Venti deboli o assenti.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Sabato 7 novembre: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime sino a 18/20 gradi. Venti deboli occidentali.

Domenica 8 novembre: giornata caratterizzata dal passaggio di velature sul Lazio a sporcare i cieli in un contesto stabile. Non mancheranno durante le ore diurne ampie schiarite. Nubi medio-basse sui settori interni con cieli irregolarmente nuvolosi alternati a schiarite. Temperature massime in aumento con punte di 20-21 gradi sulla Capitale. Venti deboli in prevalenza sud-occidentali.

Gianluca Caucci, meteorologo

freeTime1 ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio