I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Le mense scolastiche di Marino diventano plastic free

MARINO (attualità) - Una soluzione concreta per ridurre la produzione di rifiuti

ilmamilio.it

“Dal 15 ottobre è stato riattivato il servizio delle mense scolastiche, in rispetto delle norme anti-contagio; e a poche settimane, abbiamo adottato soluzioni concrete per ridurre al massimo la produzione di rifiuti.

parcoUlivi ilmamilio

Grazie al lavoro quotidiano degli addetti della mensa, insieme alla Multiservizi abbiamo raggiunto un grande risultato, una vittoria di cui giovano non solo i cittadini, ma anche l'ambiente.

Non è stata una sfida semplice, ma siamo riusciti a mantenere sempre l'alta qualità del servizio, aumentando la sostenibilità ambientale.

Da quest'anno, i bambini e le bambine consumeranno i pasti in classe; per questo sono stati acquistati dei "cestini pranzo" monoporzione e triscomparto, completamente biodegradabili, dentro cui vengono serviti i pasti quotidianamente. 

Verranno consegnate anche delle borracce riutilizzabili, eliminando l'utilizzo delle bottigliette o bicchieri di plastica monouso.

Nonostante le preoccupazioni iniziali di questa "rivoluzione", il grande impegno dei cuochi, degli operatori, e del servizio di ristorazione/distribuzione, l'impresa è stata compiuta e stiamo garantendo la qualità di sempre, abbattendo i quantitativi di plastica.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Un progetto ambizioso che speriamo di portare avanti insieme, in modo da garantire in piena sicurezza e nel rispetto dell'ambiente il regolare svolgimento delle lezioni!

L'educazione passa anche attraverso i gesti. Fatelo sapere a chi non crede al cambiamento!”. Lo scrive in una nota il sindaco di Marino, Carlo Colizza.

 

freeTime1 ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio