I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino | DF Academy, Genovese (U17 Prov.): “Stop attività devastante ma torneremo a goderci il calcio”

MARINO (calcio) - Il girone C, in cui è stata sorteggiata la società marinese, avrebbe avuto inizio in questi giorni salvo poi essere bloccato per l’emergenza sanitaria 

ilmamilio.it 

Gli Under 17 Provinciali della DF Academy, guidati dal tecnico Stefano Genovese, attendono fiduciosi il ritorno all’attività e l’avvio ufficiale della stagione.

Il girone C, in cui è stata sorteggiata la società marinese, avrebbe avuto inizio in questi giorni salvo poi essere bloccato per l’emergenza sanitaria da Covid-19.

parcoUlivi ilmamilio

L’allenatore Stefano Genovese è comunque soddisfatto del lavoro svolto in questi primi due mesi: “Abbiamo lavorato con grandissimo entusiasmo sia nelle sedute settimanali che nelle prime amichevoli. C’è stato qualche passaggio a vuoto, ma era prevedibile. Il gruppo, l’allenatore, le metodologie e i principi di gioco sono nuovi. I ragazzi hanno bisogno di tempo per conoscere me e io loro”.

Il tecnico e i giocatori non vedono l’ora di poter disputare il campionato: “Avevamo l’illusione di poter iniziare questo nuovo percorso, se pur fra tante novità come l’autocertificazione, la misurazione della temperatura e altri aspetti legati alla pandemia. Aspettavamo con ansia l’adrenalina che sanno dare i tre punti in palio ogni fine settimana, la frenesia della classifica, la voglia di mostrare le nostre capacità. Purtroppo è arrivata la mazzata del nuovo stop – spiega Stefano Genovese – Abbiamo gran voglia di confrontarci con le altre squadre e aspettiamo con fiducia che si possa tornare in campo”.

L’allenatore degli Under 17 Provinciali della DF Academy si è concentrato sul fermo alle attività: “È devastante, toglie ai ragazzi la loro passione più forte: giocare a calcio. Priva gli adulti di stare sui campi per vedere l’operato dei nostri ragazzi. Toglie alle società la possibilità di trasformare gli sforzi fatti in sorrisi e gioie dei bambini. DF Academy ha messo in atto un’organizzazione importantissima per questo periodo, che ad oggi è stata vanificata. È una situazione frustrante per tutti. Non sappiamo quando terminerà tutto questo, ma sono certo che torneremo tutti a goderci la palla che rotola e ventidue atleti che gli corrono dietro. Il calcio è lo sport più bello del mondo”.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio

Consorzio Roma OSS ilmamilio

 freeTime1 ilmamiliocolline201023 ilmamilio