Grottaferrata, emergenza rifiuti alla Molara: "La Foresta che Avanza" porta l'Assessore sul posto

Pubblicato: Lunedì, 02 Novembre 2020 - redazione attualità
 
GROTTAFERRATA (attualità) -  ispezionate le discariche in Via dei Peschi, Via di San Nicola e Via Rocca di Papa
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Come concordato nell'incontro della scorsa settimana, sabato mattina La Foresta che Avanza ha portato il nuovo assessore Alberto Guidi nelle zone della Molara di competenza del Comune di Grottaferrata.
 

parcoUlivi ilmamilio

 
Durante il sopralluogo, che ha visto ispezionate le discariche in Via dei Peschi, Via di San Nicola e Via Rocca di Papa, si sono riscontrati notevoli peggioramenti anche rispetto al dossier consegnato a febbraio. In particolar modo la sbarra, installata dal Comune in Via dei Peschi, trovata oltre che aggirata, anche con il lucchetto forzato e ormai inutilizzabile. 
 
Nelle altre due zone invece la situazione è addirittura peggiorata, con rifiuti in Via di San Nicola non più circoscritti nella solita piana, ma ormai dispersi anche nella macchia circostante, come era negli anni precendenti all'inizio dei lavori per la realizzazione del sentiero 508.
 

freeTime1 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio ottobre

 
In Via Rocca di Papa oltre alla ormai incontrollabile crescita della discarica abusiva nata da un paio d'anni, si è tristemente riscontrata la massiccia presenza di tubature in amianto.
 
Durante la perlustrazione l'Assessore Guidi ha accuratamente appuntato la situazione ed ha espresso sensibilità per la tematica, in merito alla quale ha spiegato all'associazione le sue volontà di presentare prontamente agli uffici comunali le proposte di installazione immediata di fototrappole nei punti di accesso e di ripristino della sbarra in Via dei Peschi.
 
La Foresta che Avanza resta ora in attesa di notizie in merito agli interventi teorizzati, a Grottaferrata come negli altri tre comuni coinvolti, e come sempre terrà costanti aggiornamenti sugli sviluppi.
Consorzio Roma OSS ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna