Frascati | Proseguono i lavori per le due rotatorie sulla via Tuscolana - ECCO CHE SUCCEDE

Pubblicato: Sabato, 31 Ottobre 2020 - redazione attualità

lavori grotteMaria rondo frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Quella del nuovo centro commerciale è praticamente pronta, in corso di realizzazione quella con via di Grotte Maria

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Proseguono i lavori per la nuova viabilità sulla Tuscolana che, come più volte riportato, stanno comportando la realizzazione di due nuove rotatorie.

seLaSai ilmamilioparcoUlivi ilmamilio

Quella in via di realizzazione in coincidenza col nuovo centro commerciale, all'altezza di via di Salè, è praticamente pronta per quanto l'area di cantiere resta pienamente aperta. Nel nuovo centro, come noto, troveranno spazio un Iper Conad, un ristorante Mac Donald's, un grande ferramenta ed un negozio Oviesse che dovrebbe essere comunque l'ultimo ad aprire i battenti, presumibilmente in inverno.

Consorzio Roma OSS ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

E' stata avviata nei giorni scorsi invece la realizzazione dell'altro rondò, che si trova poche centinaia di metri più a monte del precedente, precisamente all'intersezione con via di Grotte Maria, incrocio da sempre regolato da un semaforo. I lavori sono ancora nella fase iniziale di spianamento del terreno che ospiterà il rondò ma saranno verosimilmente molto più rapidi del precedente intervento.

sportage pronta consegna mamilio ottobre

I due interventi sono comunque strattamente connessi. Infatti, il rondò del centro commerciale comporterà la rimozione del semaforo di inversione di marcia ma anche e soprattutto del semaforo di via di Salè che da sempre rappresenta un vero e importante collo di bottiglia per la via Tuscolana. Uno dei punti più nevralgici del territorio.

Una volta completate le due rotatorie, infatti, il tratto di via Salè compreso tra la Tuscolana e la sovrastante rotatoria di via Grotte Maria verrà reso a senso unico in direzione di Frascati: chi scende verso Roma dunque sarà costretto a svoltare a destra su via di Grotte Maria ed a raggiungere la Tuscolana attraverso il nuovo rondò.

Entro poche settimane l'intera operazione dovrebbe essere conclusa