Nemi, ripescate le bottiglie di vino Roma Doc in fondo al lago. La troupe della Rai sul posto

Pubblicato: Venerdì, 30 Ottobre 2020 - redazione attualità

NEMI (attualità) - Poi riposizionate sul fondo, a Marzo prossimo torneranno in superfice

ilmamilio.it

Si sono svolte presso la tenuta ittica Catarci a Nemi, e poi alle tenute agricole della Famiglia Amici di Ariccia e Genzano, le riprese della RAI sul vino "Roma Doc Bio".

parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Il nettare di Bacco sta stagionando da alcuni mesi nel fondo del lago di Nemi, posizionato lì dai sub della Under Water Team Italy dei Castelli Romani. Saranno poi commercializzate la prossima Primavera, le bottiglie numerate con l'etichetta del vino di "Caligola" denominazione ancora provvisoria ed in fase di autorizzazione dagli enti preposti.

L' attenzione della troupe di RAINEWS è arrivata grazie al Premio dell' Oscar Green della Coldiretti vinto da Josè Amici per l' idea avuta insieme alla sua famiglia di viticoltori, i genitori Edoardo e Paola, la sorella Arianna e il fratello Damiano, con la collaborazione della "mitica" nonna Lidia di immergere il vino nelle acque lacustri per studiarne la genuinità.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

"La cosa importante per la nostra famiglia e la nostra azienda agrituristica - affermano  - è il rapporto consolidato tra valori e progetti enogastronomici,  che hanno sempre supportato anche le nostre idee più stravaganti, che di fatto sono state spesso vincenti. Abbiamo saputo legare arte, storia, cultura, territorio , sport ed enogastronomia in un prodotto unico nel suo genere. Quindi possiamo dire che Il nome "Caligola" rappresenta benissimo questo vino rosso, nel mito delle navi romane e le tradizioni enogastronomiche del popolo e degli imperatori romani che hanno sempre amato il lago di Nemi e soggiornato a lungo qui "  .

 newbeautyCar ilmamilio

 

 


Commenti  

# romeo pulitani 2020-11-02 21:06
Sono i migliori viticoltori del lazio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione