Grottaferrata, il PD sul consiglio comunale del 29 ottobre. Critiche alla Giunta: "Pressapochismo sconfortante"

Pubblicato: Venerdì, 30 Ottobre 2020 - redazione attualità
Grottaferrata, a Palazzo Grutter la sede del Piano di Zona del Distretto  SociosanitarioGROTTAFERRATA (attualità) - Il bilancio dei Dem sul lavoro dell'aula
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Volendo sintetizzare il Consiglio Comunale di ieri, potremmo dire che, ancora una volta, questa Giunta non si è presa la briga di chiarire motivi e obiettivi dei provvedimenti sottoposti all'approvazione del Consiglio, limitandosi a presentarli come scelte tecniche, quasi atti dovuti. Eppure sappiamo tutti che le scelte dell'Ente locale sono "politiche" per definizione, perchè impattano sulla vita dei cittadini.
 
parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio
 
Così, si è proposto l'acquisto di un terreno senza spiegare per farne che cosa, si è presentato un debito fuori bilancio per un "risarcimento danni" ad un cittadino (a seguito di sentenza) senza motivare la mancata costituzione in giudizio da parte del Comune, si sono presentate alcune spese affrontate per l'emergenza Covid come semplici variazioni a due Piani fondamentali nella programmazione del Comune: il Piano biennale degli acquisti e il Piano triennale dei LL.PP.. Due Piani a suo tempo approvati in Consiglio e ancora inattuati e sui quali è necessario che il Consiglio eserciti un attento controllo. Ma soprattutto due Piani sui quali, ieri come oggi il PD, ha espresso parere contrario non condividendone l'impostazione complessiva.
 

Consorzio Roma OSS ilmamilio

 
 
Dulcis in fundo, non si è riusciti ad affrontare il punto all'o.d.g. relativo ad un tema importante e delicato come il cambio del metodo di affidamento del servizio di asilo nido per "l'isola che c'è" (che passerebbe dal sistema dell'appalto sino ad oggi seguito a quello della concessione) perchè non tutti i consiglieri avevano a disposizione la stessa proposta di delibera.
 
Esistono infatti due versioni della delibera: la prima, la n. 5 di giugno, contenente non pochi errori formali e sostanziali; la seconda, la n. 9 di ottobre, redatta per rimediare a quegli errori, che forse non tutti i consiglieri hanno ricevuto...
 
La discussione sul punto è stata quindi rinviata al prossimo 3 novembre alle ore 17. Ma il pressapochismo di questa maggioranza è davvero sconfortante!
 
PD Grottaferrata"

 newbeautyCar ilmamilio