I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia: a rischio l'incolumità degli alunni della scuola media di Fontana di Papa

ARICCIA (politica) - "Purtroppo l'orario d'ingresso anticipato alle 7:50 per effetto delle norme COVID non permette agli agenti della polizia municipale di arrivare al mattino ad un orario consono"

ilmamilio.it - nota stampa 

Da Area 5 Stelle Ariccia riceviamo e pubblichiamo.

“È noto l'incidente avvenuto recentemente davanti l'istituto scolastico, tuttavia non è il primo caso, ogni giorno nel momento di ingresso e uscita degli alunni si rischia la tragedia.

parcoUlivi ilmamilio

Il tutto è dovuto al fatto che è carente una segnaletica appropriata e gli autisti nonostante si trovino in prossimità di un ospedale, in area urbana ed ignari della presenza di una scuola con l'ingresso su un rettilineo, procedono ad elevata velocità.

Purtroppo l'orario d'ingresso anticipato alle 7:50 per effetto delle norme COVID non permette agli agenti della polizia municipale di arrivare al mattino ad un orario consono, inoltre all'orario di uscita se la pattuglia è impegnata in altro intervento non riesce a stare nei tempi.

Si vocifera che l'amministrazione voglia attivare delle borse lavoro che possano presidiare l'area e gestire il traffico ma questo non prospetta tempi certi.

Pertanto cogliamo l'occasione per chiedere al Sindaco essendo in suo potere di concordare con la polizia municipale un piano di intervento in attesa che si attivi un servizio ausiliario che possa garantire la sicurezza stradale nel tratto”.

 

 

newbeautyCar ilmamilio

Consorzio Roma OSS ilmamilio


freeTime1 ilmamilio

Commenti   

0 #1 Andrea 2020-10-30 15:23
Non trovo plausibile la giustificazione dell'assenza della Polizia Locale davanti a un plesso scolastico così pericoloso, in quanto la tutela dell'incolumità dei bambini penso sia un suo dovere primario .Infatti, il Comandante dovrebbe articolare l'orario di servizio di una pattuglia di agenti in modo tale da consentire la sua presenza davanti al plesso nell''orario di entrata dei bambini ( almeno dalle 7,30).
Citazione