I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: conferimento scatoloni, le proteste. "Ognuno fa come vuole, è un far west"

FRASCATI (attualità) - La segnalazione dei cittadini: "I commercianti iniziano a portare gli ingombranti ben prima dell'orario di corretto conferimento"

ilmamilio.it

Un cumulo di scatoloni, di imballaggi e di scarti sempre a base di carta che periodicamente invade i punti di raccolta. "Questo spettacolo è una vergogna", ci scrive un residente del centro.

La foto è stata scattata in piazza del Mercato, nelle scorse ore. "Nonostante il regolamento della raccolta differenziata parli molto chiaro, la gran parte dei commercianti iniziano a conferire i propri rifiuti ingombranti molto prima del momento del ritiro e fregandosene dell'orario previsto. E così questo è lo spettacolo che i turisti e soprattutto noi residenti del centro siamo costretti a subire".

E ancora: "La verità è che nessuno controlla e che qui ognuno fa come gli pare conferendo i propri rifiuti a tutte le ore. E' un vero far west, e i risultati si vedono".

Materia di studio per la nuova Amministrazione comunale chiamata, tra le altre priorità, a decidere come procedere per l'affidamento del prossimo contratto di servizio per la gestione rifiuti. Un servizio da quasi 3 anni ancora in deroga a Lazio Ambiente.