Attività commerciali: l’importanza di ricordare il distanziamento ai clienti

Pubblicato: Giovedì, 05 Novembre 2020 - redazione attualità

distanza mascherine ilmamilioROMA (attualità) - E' un momento molto delicato anche in Italia

ilmamilio.it

Da molti mesi ormai viviamo in piena pandemia a causa del Covid-19, un virus che sta mietendo innumerevoli vittime in ogni angolo del mondo e che ha portato molte persone ad ammalarsi, a ritrovarsi costretti a trascorrere lunghi periodo di tempo in ospedale, magari anche in terapia intensiva. È molto importante cercare di limitare quanto più possibile la diffusione del virus.

Le regole da seguire per evitare la diffusione del virus

Per riuscire in quest'impresa ci sono alcune semplici regole che tutti devono cercare di seguire alla lettera, indossare la mascherina, lavarsi le mani con il gel igienizzante quante più volte possibile, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro.

Sono regole che hanno modificato in modo radicale il nostro modo di vivere, sono regole però di estrema importanza per proteggersi dal virus, per proteggere gli altri, per far sì che sia finalmente possibile evitare altri casi positivi. Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, è vero, ma può capitare una piccola dimenticanza. Proprio per questo motivo è importante che la attività commerciali ricordino ai loro clienti in modo costante queste regole, così che le dimenticanze non possano avere luogo, così che sia possibile proteggere anche il proprio lavoro al meglio oltre che la salute di clienti e dipendenti. Come riuscire nell’impresa? Con un cartello distanza di sicurezza da posizionare proprio sul bancone dell'attività.

Il cartello distanza di sicurezza

Il cartello che ricorda ai clienti la necessità di mantenere la distanza di sicurezza di un metro deve essere realizzato in una dimensione tale che risulti ben leggibile. Nonostante questo non è un bene scegliere una dimensione eccessiva, che potrebbe infatti risultare un po’ troppo invasiva e quindi del tutto controproducente. È importante posizionarlo in un punto ben visibile da tutti, nella zona della cassa ad esempio. Se però la tua attività commerciale è molto grande, puoi anche prevedere di inserire questi cartelli in altri punti del locale, non solo sul banco. Puoi posizionarli ad esempio laddove sono presenti degli espositori da cui sicuramente i clienti passano o sopra a delle mensole. Magari puoi posizionare un cartello anche vicino all’ingresso, così che i clienti siano invitati al distanziamento immediatamente, non appena varcano la soglia dell’attività.

Sono disponibili in commercio cartelli per la distanza di sicurezza in molti diversi materiali. A nostro avviso i migliori sono quelli in forex, che hanno infatti un sapore moderno e che quindi non vanno a svalorizzare la resa estetica del tuo banco. Consigliamo di controllare sempre la qualità di stampa prima di procedere con l'acquisto. È sempre meglio infatti che si tratti di una stampa in alta risoluzione, che consente di ottenere colori brillanti.

Ma dove acquistare un cartello distanza di sicurezza? Oggi il cartello distanza di sicurezza è diventato un prodotto di semplice reperibilità, che può essere acquistato anche presso le tipografie online ricevendolo comodamente in azienda dopo pochi giorni.