Grottaferrata: arriva l’ufficialità Masi nuovo delegato allo sport, l’incarico sarà gratuito

Pubblicato: Sabato, 28 Ottobre 2017 - Luca Priori

 

 GROTTAFERRATA (attualità) - La novità è arrivata nelle scorse ore

ilmamilio.it 

Clicca sull'immagine per scoprire 

Arriva anche l’ufficialità della tanto annunciata delega “alla definizione della programmazione dell’attività dell’amministrazione relativamente alle Politiche sportive”  conferita al dottor Federico Masi dal sindaco Luciano Andreotti. Il giovane ex calciatore di Serie A, classe 1990, impegnato in prima linea con l’Associazione Italiana Calciatori in virtuose iniziative come l’abbattimento del vincolo sportivo, in questi mesi precedenti alla firma dell’incarico, ha comunque dato una grossa mano al primo cittadino e alla sua maggioranza dandosi da fare per lo sport sul territorio criptense.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

A dimostrarlo l’organizzazione della festa dello sport di metà settembre al campo di via degli Ulivi con oltre dieci associazioni sportive partecipanti e la buona riuscita della trattativa per l’arrivo ai Rogazionisti del blasonato marchio del Frascati Rugby. Iniziative di spessore che hanno portato tanti cittadini ad individuare in Federico Masi e nel suo giovanile entusiasmo uno degli elementi positivi dell’esperienza andreottiana alla guida del Comune di Grottaferrata in questi primi mesi dopo la vittoria al ballottaggio di fine giugno.  

tecnocasa2

 

Con il conferimento ufficiali della delega sono stati dunque abbattuti anche le iniziali perplessità sulla legittimità della nomina di un delegato esterno al consiglio comunale. A stabilirlo l’articolo 41, comma 2, lettera i) dello statuto comunale che prevede come “il sindaco può coinvolgere, a titolo gratuito, singoli cittadini nella definizione della programmazione dell’attività dell’amministrazione comunale”. Nel documento firmato dal sindaco Luciano Andreotti in data 24 ottobre si legge anche come il compito del delegato si sostanzierà “nell’elaborazione di proposte ed iniziative, in settori specifici e dedicati, da sottoporre al sindaco”.

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-10-29 08:03
MISfatti :eek: :-| :oops: :sad: :cry: :o :-x ma allora il sig Bracci aveva STRAragione da vendere!
Ha denunciato l' andirivieni nei corridoi comunali di tanti&troppi NON eletti&delegati che con la cartellina, occupavano stanze e ricevevano gente senza alcun titolo!!!!!!!!! "sì meglio abbondare"
Se i compiti si "sostanzieranno" (futuro = dopo OGGI).
Il sostanziato fino ad oggi cos'è abusivo?
È da abbattere ?
Redazione, siamo stati turlupinati tutti ?
Voi che avete accompagnato, abbondantemente, tutte le iniziative attivate e attuate con il "ruolo e funzione" di delegato esterno NON eletto ....scopriamo oggi " NON ufficiale !!!! " cosa dite ?
Repetita juvant ...i ripetuti comportamenti aiutano a confermare che il cinismo è la collante miracoloso per la sopravvivenza dei sempre gli stessi.
DX&SX&delegaticinici&abusivi :-* :-| :P ###chebruttefigure
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# la buona politica 2017-10-29 08:28
La prima virtuosa iniziativa che dovrà mettere in campo è quella di far regolarizzare le pendenze economiche pregresse da chi utilizza i campi di calcio anche in relazione delle fusioni societarie avvenute. Con tale atto non si assumono solo i titoli sportivi anche le eventuali morosità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2017-10-30 06:07
MISfatti anche noi avevamo delle perplessità iniziali e più forti ora nel leggerne i compiti. Vorrebbe dire che ogni parola, ogni attività e ogni accordo riportato con enfasi, sono stati preventivamente sottoposti al 1°eletto che gli ha fatti propri ?
Non siamo così ingenui e neppure così tonti da non capire che è una " bocciatura" .
Sospendendo per un secondo la domanda: che ruolo e funzione ha rivestito in questi mesi?
Chiederersi e chiederne i perché è pregiudizio oppure è inutile ?
Questa storia, apparentemente "local", ha varcato l' oceano. Andando ben oltre la UE, come prometteva IERI il delegato di OGGI, tant'è che la CBS ha pensato di riprendere la serie "ai confini della realtà", mentre la Warner bros vuole inserirla nella "without a trace=Senza Traccia". La serie che già nel titolo chiede : che tracce resteranno di questi mesi ?
Noi, x il 2018, vogliamo vedere in Italia e in regione Lz , la serie a 5 S !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione