I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Grave incidente sull'A1 a Monte Porzio Catone: coinvolti 3 auto e un camion. Autostrada chiusa da Roma Sud

inci a1MONTE PORZIO CATONE (cronaca) - Code lunghe chilometri si sono formate nel tratto in direzione sud. Code anche in direzione opposta

ilmamilio.it

mamilio vizio1

"Sulla Diramazione Roma sud tra Roma sud e Monteporzio Catone verso la A1 Milano-Napoli, si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 12 nel quale sono rimasti coinvolti almeno un camion e tre autovetture", a dare comunicazione è Autostrade per l'Italia.

"All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 6 km di coda a partire dal Grande Raccordo Anulare. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Torrenova. A coloro che viaggiano in direzione della A1 si consiglia di percorrere la Strada Statale 6 Casilina ed immettersi in autostrada a Monteporzio Catone. Per lo stesso evento segnaliamo 2 km di coda tra San Cesareo e Roma sud in direzione GRA. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso".

agenzia serviziLe auto presenti nel tratto stradale chiuso hanno lentamente iniziato a percorrere l'autostrada contromano per raggiungere l'uscita di Torrenova. Un gran caos anche se le code sono in sostituzione.

Ancora in corso le operazioni di soccorso ai mezzi coinvolti nell'incidente ed è un gran via vai di ambulanze. A quanto si apprende un camion dopo aver speronato un altro mezzo avrebbe perso il proprio carico disperdendolo sulla carreggiata.

Aggiornamento ore 21,50 - L'autostrada resta chiusa nel tratto compreso tra la barriera di Roma Sud e l'uscita di Monte Porzio Catone, nei pressi della quale, in carreggiata sud, si è verificato il gravissimo incidente.

Nel tratto interessato dalla chiusura proseguono le retromarce dei mezzi pesanti che procedono a passo d'uomo.

Aggiornamento ore 22.25 - Permane la chiusura in direzione sud. Per le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti è stato chiuso anche il tratto, in direzione nord, tra Monte Porzio Catone e la barriera di Roma Sud.

Autostrade consiglia a coloro che viaggiano in direzione della A1 di percorrere la Strada Statale 6 Casilina ed immettersi in autostrada a Monteporzio Catone, chi è diretto a Napoli prosegue sul Raccordo Anulare sino all'uscita per la A24 Roma-Teramo e dopo la Barriera di Roma est troverà l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli. Per lo stesso evento segnaliamo 1 km di coda tra Monteporzio Catone e Roma sud in direzione GRA.

Aggiornamento ore 22,40 - E' stato riaperto il traffico in direzione nord. Permane la chiusura in direzione sud tra Roma Sud e Monte Porzio Catone.

Ultimo aggiornamento - L'incidente è avvenuto esattamente nella zona della stazione di Tor Vergata, nel territorio comunale di Frascati. L'autostrada è tornata percorribile nelle due direzioni di marcia in piena notte. Fortunatamente non si sono registrare vittime: il bilancio è di un ferito grave e di diversi contusi.

tecnocasa2

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna