I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grave incidente sull'A1 a Monte Porzio Catone: coinvolti 3 auto e un camion. Autostrada chiusa da Roma Sud

inci a1MONTE PORZIO CATONE (cronaca) - Code lunghe chilometri si sono formate nel tratto in direzione sud. Code anche in direzione opposta

ilmamilio.it

mamilio vizio1

"Sulla Diramazione Roma sud tra Roma sud e Monteporzio Catone verso la A1 Milano-Napoli, si è resa necessaria la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 12 nel quale sono rimasti coinvolti almeno un camion e tre autovetture", a dare comunicazione è Autostrade per l'Italia.

"All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si sono formati 6 km di coda a partire dal Grande Raccordo Anulare. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Torrenova. A coloro che viaggiano in direzione della A1 si consiglia di percorrere la Strada Statale 6 Casilina ed immettersi in autostrada a Monteporzio Catone. Per lo stesso evento segnaliamo 2 km di coda tra San Cesareo e Roma sud in direzione GRA. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso".

agenzia serviziLe auto presenti nel tratto stradale chiuso hanno lentamente iniziato a percorrere l'autostrada contromano per raggiungere l'uscita di Torrenova. Un gran caos anche se le code sono in sostituzione.

Ancora in corso le operazioni di soccorso ai mezzi coinvolti nell'incidente ed è un gran via vai di ambulanze. A quanto si apprende un camion dopo aver speronato un altro mezzo avrebbe perso il proprio carico disperdendolo sulla carreggiata.

Aggiornamento ore 21,50 - L'autostrada resta chiusa nel tratto compreso tra la barriera di Roma Sud e l'uscita di Monte Porzio Catone, nei pressi della quale, in carreggiata sud, si è verificato il gravissimo incidente.

Nel tratto interessato dalla chiusura proseguono le retromarce dei mezzi pesanti che procedono a passo d'uomo.

Aggiornamento ore 22.25 - Permane la chiusura in direzione sud. Per le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti è stato chiuso anche il tratto, in direzione nord, tra Monte Porzio Catone e la barriera di Roma Sud.

Autostrade consiglia a coloro che viaggiano in direzione della A1 di percorrere la Strada Statale 6 Casilina ed immettersi in autostrada a Monteporzio Catone, chi è diretto a Napoli prosegue sul Raccordo Anulare sino all'uscita per la A24 Roma-Teramo e dopo la Barriera di Roma est troverà l'allacciamento con la A1 Milano-Napoli. Per lo stesso evento segnaliamo 1 km di coda tra Monteporzio Catone e Roma sud in direzione GRA.

Aggiornamento ore 22,40 - E' stato riaperto il traffico in direzione nord. Permane la chiusura in direzione sud tra Roma Sud e Monte Porzio Catone.

Ultimo aggiornamento - L'incidente è avvenuto esattamente nella zona della stazione di Tor Vergata, nel territorio comunale di Frascati. L'autostrada è tornata percorribile nelle due direzioni di marcia in piena notte. Fortunatamente non si sono registrare vittime: il bilancio è di un ferito grave e di diversi contusi.

tecnocasa2