“Alto Ritmo” col saxofono di Jacopo Taddei e la fisarmonica bajan di Samuele Telari al Palazzo Chigi di Ariccia

Pubblicato: Giovedì, 22 Ottobre 2020 - Redazione attualità

ARICCIA (eventi) - L’empatia tra il respiro della fisarmonica bajan e la dinamica timbrica del saxofono crea, in un turbinio di tecnica smagliante, paesaggi sonori in cui sonorità argentine, riverberi di tango, fughe nel jazz raggiungono su melodie di derivazione popolare esiti di raffinata poesia

ilmamilio.it 

Due giovanissimi straordinari strumentisti per l’appuntamento di domenica 25 ottobre, alle ore 18:30, al Palazzo Chigi di Ariccia: il sassofonista Jacopo Taddei e il fisarmonicista Samuele Telari che proporranno un travolgente recital in equilibrio tra jazz e musica sudamericana.

parcoUlivi ilmamilio

L’empatia tra il respiro della fisarmonica bajan e la dinamica timbrica del saxofono crea, in un turbinio di tecnica smagliante, paesaggi sonori in cui sonorità argentine, riverberi di tango, fughe nel jazz raggiungono su melodie di derivazione popolare esiti di raffinata poesia.

Un appuntamento, quello con Jacopo e Samuele, che fa riscoprire il cuore pulsante della musica del Novecento nei suoi fondamenti storici ed estetici.  

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Nel rispetto della normativa anti covid-19, la capienza dei posti è limitata: è necessaria la prenotazione, rivolgendosi alla Segreteria dei Concerti, oltre all’uso della mascherina e al distanziamento fisico.

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 3331375561

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.concertisfaccendati.it            

freeTime1 ilmamilio

 

newbeautyCar ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna