FOTO - Gheppio ferito dagli spari di un cacciatore. Determinante intervento di una signora prima dell'arrivo della Polizia Locale

Pubblicato: Mercoledì, 21 Ottobre 2020 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Un altro episodio di violenza contro gli animali
 
ilmamilio.it
 
Forse non pago del carniere quotidiano, un cacciatore, o meglio un bracconiere, ha sparato ad uno stupendo esemplare di gheppio. 
 
L'uccello, non incluso tra le “specie cacciabili”, ha riportato serissimi danni e, molto probabilmente, non potrà mai più tornare al suo stato di animale libero, sempre che riesca a sopravvivere.
 

parcoUlivi ilmamilio

 
Un altro uccello, qualche giorno fa, è stato ferito allo stesso modo e a nulla sono valse le cure: era uno sparviere. Non ce l'ha fatta.
 
Il gheppio è stato soccorso dalla signora Sabrina A. insieme ad una parente, prima dell'arrivo della Polizia Locale. Le donne si sono prese cura dell'animale per tutta la mattina. 
 
Una pattuglia della polizia locale di Genzano, dopodiché ha preso il rapace ferito, presso il terreno di una signora, e lo ha portato al comando. Prelevato dagli agenti nella zona di via dei Piscari - Pozzi Bonelli in tarda mattinata, è stato rifocillato prima dell'intervento di Guardiaparco e del Centro di Recupero della Fauna Selvatica CRFS Lipu Roma.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Il Parco fa appello alle persone responsabili e, di più, a quelle che dimostrano ancora così scarso senso civico e umanità, ad astenersi dal mettere in atto comportamenti tanto gravi quanto indegni della specie umana.
 
Foto sotto Stefano Mancinelli
newbeautyCar ilmamilio
 
 

 

freeTime1 ilmamilio