Trovato senza vita nella sua villa di Ariccia-Galloro il dottor Luigi Ottavio. Tutta Genzano lo piange

Pubblicato: Mercoledì, 21 Ottobre 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Una triste notizia ha colpito la comunità

     

    ilmamilio.it

     

    Tutta Genzano si stringe intorno al dolore della famiglia del dottor Luigi Ottavio, storico medico della cittadina dell'Infiorata, che seguì nella sua professione le orme del padre Nicola Ottavio, uno dei medici più amati e stimati dalla comunità genzanese, tra gli anni '70 e '90.

     

    parcoUlivi ilmamilio

     

    Il loro studio in via 25 Aprile al centro del paese era sempre pieno di pazienti, di varia estrazione sociale, sia quando c'era il padre che in questi ultimi 30 anni, dove a visitare i loro pazienti c'è sempre stato il dottor Luigi, 62 anni, che questa mattina è stato trovato privo di vita in casa dal figlio.

     

    Lascia la moglie, un figlio e una figlia ventenni.

     

    Si è tolto la vita questa mattina nella sua villa di Ariccia, in località Galloro. Sul posto il 118, il medico legale e i carabinieri della locale stazione, che hanno svolto tutti i rilievi del caso ed accertato il suicidio.

     

     

    Consorzio Roma OSS ilmamilio

     

    I colleghi, i vicini di casa, i suoi pazienti lo ricordano come un medico preparato, amorevole,  molto scrupoloso, che curava sia con metodi tradizionali che anche alternativi, secondo le necessità dei suoi pazienti. Una decina di anni fa il comune di Genzano intitolò anche un Largo al padre Nicola Ottavio, nei pressi della farmacia comunale di via San Carlino, per il grande anche a livello umanitario che il medico, originario della Basilicata, aveva svolto a Genzano per oltre 40 anni, amato e stimato da tutti.

     

    (nella foto sotto: il dottor Luigi Ottavio  all'inaugurazione di Largo Nicola Ottavio (terzo da destra) davanti alla farmacia comunale di via San Carlino, nel gennaio del 2011)

     

     

     

      newbeautyCar ilmamilio

     

    freeTime1 ilmamilio