Ciampino, Gabriella Sisti su ricorso al TAR su bilancio 2019 e incarico legale

Pubblicato: Martedì, 20 Ottobre 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il consigliere comunale ha presentato ricorso al TAR  contro l’amministrazione Comunale  per richiedere all’Organo di Giustizia Amministrativa  l’annullamento della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 03/08/2020 avente ad oggetto approvazione del “Rendiconto di gestione anno 2019

ilmamilio.it - nota stampa

Dal consigliere comunale Gabriella Sisti riceviamo e pubblichiamo.

“Ringrazio I colleghi del PD che hanno voluto rafforzare la mia azione presentando all’Amministrazione Comunale l’interrogazione a risposta scritta con all’oggetto: ”Conferimento di incarichi di rappresentanza in giudizio e patrocinio legale a professionisti esterni”.

Ho ritenuto necessario  presentare Ricorso al TAR  contro l’amministrazione Comunale  per richiedere all’Organo di Giustizia Amministrativa  l’annullamento della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 03/08/2020 avente ad oggetto approvazione del “Rendiconto di gestione anno 2019”.

newbeautyCar ilmamilio

La consigliera Sisti Gabriella dichiara di essere stata costretta a promuovere ricorso al TAR  avverso la delibera n 34 del 3 agosto 2020 sul rendiconto di Gestione 2019  per violazione di legge ed eccesso di potere, per poter far valere i propri diritti istituzionali dettati dal TUEL 267/2000. Il  Ricorso è stato inoltrato  solo dopo aver comunicato alle autorità competenti quanto era avvenuto nel Comune di Ciampino per l’approvazione del Rendiconto di Gestione anno 2019.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Le perplessità riguardo  il perché di una scelta esterna all’albo Comunale degli avvocati sono numerose visto che all’Albo degli Avvocati del comune di Ciampino  hanno fatto domanda, inviando il  proprio curriculum,  oltre 100 amministrativisti provenienti da tutta Italia, e come precisa l’interrogazione all’interno dello stesso elenco vi sono Professori Accademici di fama Nazionale.

Altra Perplessità riguarda i tempi e il metodo della scelta visto che l’avvocato del Comune si è Costituito il 26 settembre 2020 e che la determina di incarico è stata fatta l’8 ottobre ; in merito a ciò  ho ritenuto opportuno richiedere all’Ente il Curriculum e il relativo  Protocollo  ricevuto dall’Avvocato Incaricato”.  

freeTime1 ilmamilio