I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Meteo – Anticiclone in rinforzo sull’Italia. Stabilità e temperature diurne in ripresa

FRASCATI (attualità) - A differenza della stagione estiva, l’alta pressione sub-tropicale contribuisce alla formazione di nubi medio basse, frequenti inversioni termiche e temperature miti di giorno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In arrivo sull’Italia una settimana decisamente più stabile, grazie ad una rimonta dell’alta pressione di matrice nord-africana.

A differenza della stagione estiva, l’alta pressione sub-tropicale contribuisce alla formazione di nubi medio basse, frequenti inversioni termiche e temperature miti di giorno. Nei prossimi giorni questo scenario si andrà concretizzando sull’Italia sebbene il flusso perturbato riuscirà a far passare infiltrazione umide che daranno luogo a nuvolosità e qualche piovasco sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. Sul Lazio il tempo risulterà stabile ma con freddo da inversione al primo mattino e mite di giorno.

Previsioni meteo nel dettaglio per i prossimi giorni sui Castelli. La giornata odierna sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato. Freddo al primo mattino specie al Vivaro dove si registrano temperature di 2 gradi e nelle conche e vallate appenniniche con valori prossimi allo zero. In giornata soleggiato con temperature massime intorno ai 20°C.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Venti deboli meridionali. Mercoledì 21 ottobre sarà una giornata stabile con nubi alte di passaggio in giornata. Temperature minime prossime allo zero nella zona del Vivaro e nelle campagne romane limitrofe alle zone interne appenniniche dove avremo inversioni termiche. Venti deboli meridionali. Nella giornata di giovedì 22 ottobre tempo soleggiato ma con nubi di passaggio specie nella seconda parte di giornata. Temperature stazionarie con frequenti inversioni termiche. Venti deboli in prevalenza meridionali. 

newbeautyCar ilmamiliofreeTime1 ilmamilio