Ciampino, beni e spazi pubblici da tutelare

Pubblicato: Lunedì, 19 Ottobre 2020 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Ci si interroga sul destino del portale seicentesco sulla via dei laghi, crollato quasi dieci anni anni e anch’esso in attesa di una improcrastinabile ristrutturazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Luoghi pubblici simbolo di comunità e beni collettivi da tutelare. Anche in quel di Ciampino gli spazi ricreativi - in tutte le sue forme - sono da sempre nella agenda di enti associativi ed istituzioni ma spesso si è disquisito sul come rilanciarli nella maniera più concreta e positiva possibile.

In città sono ancora molte le situazioni irrisolte, (alcune delle quali vengono da lontano e abbracciano più amministrazioni comunali), e oggetto di dibattito politico.

newbeautyCar ilmamilio

Dal futuro del teatro comunale, in attesa da anni del definitivo completamento, al rilancio della biblioteca comunale, fino alla diatriba politica sulla denominazione della sala consiliare.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

E ancora: il destino del portale seicentesco sulla via dei laghi, crollato quasi dieci anni anni e anch’esso in attesa di una improcrastinabile ristrutturazione; oppure la completa valorizzazione dell’Appia Antica che, soprattutto fuori dai confini capitolini, vede spesso oasi di degrado e incuria in tutti i suoi tratti castellani. Di fronte a tutto c’è una parte di comunità che chiede effettiva valorizzazione di questi pezzi pubblici di Ciampino, vedremo come gli enti competenti si comporteranno.

freeTime1 ilmamilio