I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Esce “Alla ricerca dell’assoluto” di Eliana Romagnoli

FRASCATI (attualità) - L’autrice riprende e ri-percorre quella strada, se così vogliamo, lastricata dalle tappe di una ricerca, appunto, tutta finalizzata ad un approdo di meditazione, di pace e silenzio, tesi allo scioglimento delle domande assillanti o dei dubbi frenetici che ossessionano e soffocano l’esistenza stessa

ilmamilio.it

Eliana Romagnoli (Roma, 1959), è laureata in Veterinaria e stimata professionista del settore sul territorio, con particolare riferimento ai piccoli animali e cavalli. La scrittura è una sua “arma” di forte espressività.

Dopo un periodo di profonda meditazione, la nostra autrice si rivolge nuovamente ai lettori con questo recente lavoro editoriale, dopo aver affrontato, con “Il bambino naturale”, l’educazione alla vita dalla nascita all’adolescenza ed il precedente “L’Oltre”, dedicato ad un percorso spirituale di vasta portata. Con “Alla ricerca dell’Assoluto”, l’autrice riprende e ri-percorre quella strada, se così vogliamo, lastricata dalle tappe di una ricerca, appunto, tutta finalizzata ad un approdo di meditazione, di pace e silenzio, tesi allo scioglimento delle domande assillanti o dei dubbi frenetici che ossessionano e soffocano l’esistenza stessa.

L’approdo a certa salvezza in terra sono la riflessione ed il raccoglimento, catartici alla mente ed allo spirito, nonché al cuore. “… Grazie a questo percorso con l’aiuto di altri ‘Cercatori dell’Assoluto’, l’Autrice trova infine un senso alla ricerca e la sua missione: aiutare le persone a trovare la felicità che Dio ha nascosto da sempre nelle profondità di ognuno di noi…”. Un cammino di consapevolezza, dunque, dicevamo. Non sempre facile, non sempre comodo.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Anzi… La ricerca continua, millimetrica e finemente cesellata, di un equilibrio unitario, di un’unità tra i tre punti fondanti e fondamentali dell’essere umano: il corpo, la mente, lo spirito. Smarriti, confusi ed errabondi o comunque slegati, ingabbiati ed obliati nella loro unità dopo la nascita e nella fasi della crescita e della vita con le sue prove e sfide continue. Dio c’è o anche no. Dipende dalla cerca e dalle prove. E da come l’essere umano si approccia alla pugna spirituale. Alla fine, però, la meta della salvezza è figlia della forza di superamento del buio e del dolore. “Lottare per trovare il senso profondo della nostra esistenza è una possibilità che ogni uomo ha, il trovare la soluzione a tutti i dubbi, a tutte le paure, il superamento della precarietà della vita verso un infinito di cui tutti siamo parte. Il cammino è possibile per tutti, perché lì, nel luogo presente in ognuno dove avviene l’incontro con l’Assoluto, ad aspettarci c’è l’Essenza della vita che Dio ci ha donato, che non ha nome né forma, perché vive oltre ogni pensiero umano”.

freeTime1 ilmamiliobanner Mamilio 2
newbeautyCar ilmamilio