I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO WEEKEND – Tempo spiccatamente variabile con possibili rovesci e schiarite sui Castelli

FRASCATI (meteo) - Nel corso del week-end le condizioni andranno lentamente migliorando sebbene prevarrà in quota una sacca di aria fredda che determinerà condizioni spiccatamente variabili con schiarite alternati a rovesci sparsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno il territorio dei Castelli, dove si sono verificati rovesci intensi a carattere temporalesco accompagni da forti raffiche di vento.

Purtroppo, non sono mancati i danni provocati da alberi caduti e allagamenti di sottopassi. Accumuli pluviometrici che in alcune zone dei settori settentrionali dei Castelli hanno superato i 30-40 mm. Nel corso del week-end le condizioni andranno lentamente migliorando sebbene prevarrà in quota una sacca di aria fredda che determinerà condizioni spiccatamente variabili con schiarite alternati a rovesci sparsi. Le temperature si manterranno sotto la media per il periodo e le massime non supereranno i +20/22°C.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sui Castelli romani. La giornata di venerdì 16 ottobre sarà caratterizzata da tempo spiccatamente variabile con rovesci sparsi alternati a schiarite sin dal mattino. Temperature stazionarie con massime comprese tra +16/20°C. Venti deboli o moderati sud-occidentali. Sabato 17 ottobre giornata variabile con ampie schiarite specie al mattino. Nel corso del pomeriggio nubi sparse con possibilità di qualche isolato rovescio specie sui settori interni. Temperature stazionarie. Ventilazione debole variabile. Domenica 18 ottobre cieli generalmente sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Da segnalare qualche innocuo addensamento sui settori interni ma con fenomeni isolati. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 18/21°C. Venti deboli variabili.

Gianluca Caucci, meteorologo

freeTime1 ilmamilionewbeautyCar ilmamiliobanner Mamilio 2