I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“Opera a cuore aperto” ovvero parafrasi operistiche con l’arpista Alessia Luise a Palazzo Chigi di Ariccia

ARICCIA (eventi) - Dall’Otello di Rossini alla Lucrezia Borgia di Donizetti, dalla Norma all’Aida, da Rigoletto all’Intermezzo della Cavalleria rusticana, fantasie, variazioni, parafrasi scritte per arpa da abilissimi compositori dell’Ottocento

ilmamilio.it 

Domenica 18 ottobre, alle ore 18:30, ritorna a Palazzo Chigi l’arpista Alessia Luise che lo scorso anno fu protagonista di un inusuale e intrigante “concerto sensoriale” e che quest’anno propone un viaggio emozionale nel mondo dell’Opera Lirica: una carrellata di celebri ed indimenticabili Arie trascritte per le sonorità e i virtuosismi dell’Arpa.

Dall’Otello di Rossini alla Lucrezia Borgia di Donizetti, dalla Norma all’Aida, da Rigoletto all’Intermezzo della Cavalleria rusticana, fantasie, variazioni, parafrasi scritte per arpa da abilissimi compositori dell’Ottocento: un programma che trasferisce sulle corde di questo strumento dalla sonorità melodiosa e melanconica la multiforme varietà delle passioni veicolate dagli stilemi e dai virtuosismi del bel canto. 

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Nel rispetto della normativa anti covid-19, la capienza dei posti è limitata: è necessaria la prenotazione, rivolgendosi alla Segreteria dei Concerti, oltre all’uso della mascherina e al distanziamento fisico.

Il concerto di domenica sarà preceduto, sabato 17 ottobre alle ore 16 sempre a Palazzo Chigi, dalla Favola Musicale per Famiglie “Il Berretto della Moruadh” dedicato ai Ragazzi dai 6 ai 12 anni accompagnati dai loro familiari: un’occasione speciale per offrire un momento spensierato ai giovani ascoltatori e alle loro famiglie. Interpreti Alessia Luise all’arpa, Elena D’Alò al flauto con Jessica Ciampa e Giovanna Manci voci narranti.

Questo spettacolo per famiglie è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Attiva di Ariccia e l’Associazione Start AC.

Ingresso gratuito per i Ragazzi – Adulti €4,00 a persona

E’ necessaria la prenotazione al numero 3331375561

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 3331375561

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.concertisfaccendati.it            freeTime1 ilmamilionewbeautyCar ilmamiliobanner Mamilio 2