Grottaferrata, Garavini: "L'ex Bazzica prima discarica, ora sembra isola ecologica. A quale titolo se è un bene confiscato?"

Pubblicato: Venerdì, 16 Ottobre 2020 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - Il consigliere di minoranza porta di nuovo alla luce la singolare vicenda
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Ma allora non era una discarica, era un'isola ecologica! Questa Amministrazione sembra abbia deciso di destinare l'area dell'ex Bazzica, prima a discarica, poi, ora ad isola ecologica.
 
 
Il tutto in spregio a norme e regolamenti e soprattutto al Codice Antimafia che dispone che i beni confiscati alla criminalità organizzata, come appunto la ex Bazzica, possano essere trasferiti od utilizzati per finalità, anche a scopo di lucro ma, sociali ben specifiche. Non vedo come quello che sta avvenendo in quel sito rivesta carattere sociale!
 

banner Mamilio 2

Consorzio Roma OSS ilmamilio

 
Siamo tornati a vedere cosa fosse successo in quell'area dopo che la mia raccomandazione al Sindaco aveva sortito l'effetto di una immediata e frettolosa pulizia. Ora è tutto molto più chiaro. Da un container siamo passati a ben tre, tutti pieni di sfalci, tronchi, rami ed aghi di pino che traboccano e che sono sparsi ovunque. Circostanza questa che il Sindaco aveva definito "sciocca" in Consiglio Comunale. Proprio sciocca non sembra!
 
Chi ha preso la decisione di adibire quell'area a deposito/discarica del verde pubblico? Ne è stata data comunicazione all'ANBSC che ha assegnato il bene? Chi ne ha la disponibilità?  A chi è stata data in gestione? A quale titolo? Ma soprattutto con quale atto si è disposto tutto ciò?
 
Nell'assordante silenzio di un'Amministrazione solo autoreferenziale, che prosegue imperterrita per la sua strada, noi continueremo a dar voce a tutti quei cittadini che sono stanchi di una gestione della cosa pubblica così pressapochista".

 

newbeautyCar ilmamilio


Commenti  

# goodmorning 2020-10-18 03:29
grottaferrata città e goodmorning all'EX consigliere di maggioranza che dopo 2 anni di convivenza ha deciso chi vuole essere e cosa fare :eek: la solita musica i soliti accordi :oops:
Anche il concessionario 2017 dopo i classici 2 anni di rodaggio e l'insopportabile sicumera ha gettato la maschera e ha mostrato la sua inadeguatezza come amministratore :oops: al massimo potrebbe essere annoverato fra i delegati più attento ai gemellaggi
Quando era prossimo alla revoca al VICE del concessionario è balenata l'idea di mischiare le carte = i consiglieri :oops: = il mazziere della pOLITICA a Grottaferrata
Con il covid19 e la "scaravoltata" fra i consiglieri voltagabbana che hanno gettato la maschera per indossare le mascherine :oops:
Alla sopravvivenza stanno contribuendo in molti
Dagli EX&già a quelli in carica, che si occupano di qualsiasi cosa, consapevoli comunque di essere pubblicati :eek:
E i commenti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione