I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, approvato il bilancio partecipato

Coronavirus, Marino, i provvedimenti di oggi: chiusura Cimitero e parchi  pubblici.MARINO (politica) - Uno strumento rivoluzionario per la partecipazione attiva dei cittadini alle scelte economiche del territorio

ilmamilio.it - nota stampa

Il giorno 23/9/2020 è una data storica per l'evoluzione partecipativa del territorio marinese. È stato proposto e approvato, dalla sola maggioranza in Consiglio Comunale, il regolamento sul Bilancio Partecipato, che l'Ente Comunale metterà in atto per la propria cittadinanza.

Lo strumento del Bilancio Partecipato è un modo per coinvolgere direttamente i cittadini alla vita politica del proprio territorio, consistente nell'assegnare una quota di bilancio del Comune alla gestione diretta dei cittadini, ai quali viene data la possibilità di interazione e modifica, a proprio beneficio, sulle scelte in programma dell'Amministrazione.

Un'ulteriore riprova del nostro modo di intendere la politica per noi cittadini, creando strumenti che avvicinano sempre più le persone alle scelte delle Amministrazioni, sostenendo la logica del dialogo, del confronto e della partecipazione cittadina alla vita pubblica. Considerevole il risultato di essere tra le prime Amministrazioni ad adottare questo  strumento in tutta la Regione Lazio.

Link del regolamento pubblicato in albo pretorio:

https://marino.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

Consorzio Roma OSS ilmamilio

 

banner Mamilio 2freeTime1 ilmamilio

 newbeautyCar ilmamilio