Albano, coniugi trovati a frugare dentro un contenitore per abiti usati. Intervento della Polizia Locale

Pubblicato: Martedì, 13 Ottobre 2020 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) -  I due sono stati invitati ad allontanarsi e sono stati identificati dalla pattuglia, presente anche il comandante Mauro Masnaghetti, proprio davanti alla Rsa Covid di via del Mare.
     
    ilmamilio.it 
     
    La Polizia Locale di Albano Laziale, durante un servizio di controllo sul territorio, ha fermato una coppia del posto, mentre frugava nei contenitori degli abiti usati della Humana stracolmi di abiti non svuotati da diverse settimane. I due sono stati invitati ad allontanarsi e sono stati identificati dalla pattuglia, presente anche il comandante Mauro Masnaghetti, proprio davanti alla Rsa Covid di via del Mare.
     
    freeTime1 ilmamilio

     
    Sono decine i contenitori della cooperativa Humana dove i cittadini depositano gli abiti che scartano, che non vengono svuotati. Non solo ad Albano, davanti all'ex ospedale dove c'è una situazione di gande degrado, ma come documentato più volte, di recente e in passato anche a Cecchina, Pavona, Velletri e Ariccia.

     

    newbeautyCar ilmamilio

    banner Mamilio 2

     
    Si creano spesso dei veri e propri ricettacoli di immondizia di vario genere nei pressi dei contenitori stracolmi di materiale non raccolto.
     
    "Poi in molti casi, come sottolineato dal comitato per la sicurezza pubblica di Albano, persone indigenti e senza fissa dimora o stranieri dei vari centri di accoglienza, li depredano e li svuotano, per cercare abiti o altro materiale da portarsi via". In questo caso c'è una denuncia penale per furto e danneggiamento se trovati in flagranza di reato, come confermato dal comandante della Polizia Locale di Albano.