Lanuvio, "Sport e Gusto nell'Ambiente Giusto": premiazioni, pedalate e alcune esibizioni annullate per il maltempo.

Pubblicato: Domenica, 11 Ottobre 2020 - redazione attualità
 
  • LANUVIO (attualità) -  Premiate le giovani della Asd Axel Skating Club Lanuvio
     
    ilmamilio.it
     
    Lanuvio: Festa dello Sport, andata in scena lo stesso, sotto la  pioggia, con la sofferta decisione di annullare gran parte delle attività di prova delle discipline sportive al Parco della Rimembranza e a Villa Sforza, programmate all'aperto.
     
    201006 petracolline torneo4 ilmamili
     
    Nonostante il maltempo la seconda edizione della manifestazione denominata quest'anno : "Sport e gusto nell’ambiente giusto ! " si è in parte tenuta lo stesso, con il  gioco degli scacchi a grandezza d'uomo a largo Vittime di Brescia, dietro al fontanone.
     

     

    sportage agosto ilmamilio

     
    Partite anche la camminata e la pedalata in bici con in testa Sandro Cipriani, presidente della Consulta dello Sport, a cui aderiscono molte associazioni sportive. Tenutasi anche la premiazione delle bambine della Asd Axel Skating Club Lanuvio, a cui ha partecipato la campionessa europea di pattinaggio artistico a rotelle 2018, la romana Cecilia Marocchi, alla presenza delle allenatrici tecnici federali (Fisr) Martina e Silvia Lico e della presidente Deborah Isopo.
     
     
    La pattinatrice campione d'Europa, ha premiato le "axeline" protagoniste di alcune esibizioni molto apprezzate. L'assessore allo sport Valeria Viglietti ha presenziato per l'intera mattinata alla manifestazione, ed ha omaggiato la campionessa europea di pattinaggio artistico a rotelle Cecilia Marocchi con una targa ricordo offerta dal comune di Lanuvio, molto apprezzata dalla giovane atleta .
     
    Anche ieri per l'intera giornata si sono tenute molte iniziative, sui campi sportivi e in altre location dove hanno partecipato varie società sportive e associazioni locali, con degustazioni e assaggi di prodotti tipici, rispettando sempre i distanziamenti e le disposizioni anticovid. Sul posto hanno operato per la sicurezza di tutti ; la polizia locale di Lanuvio, gli steward della sicurezza e i volontari della protezione civile lanuvina. Anche l'assessore alla cultura e alla scuola Alessandro De Santis, è stato presente alle varie iniziative insieme alla vulcanica assessore allo sport e tempo libero Valeria Viglietti, che ha organizzato insieme alla Consulta dello Sport le varie attività sportive . Sono intervenuti anche gli amanti delle due ruote con le loro storiche Vespe Piaggio anni 50-70-80 del Club Vespe Lanuvio Campoleone. 


    freeTime1 ilmamiliobanner Mamilio 2