Castel Gandolfo, la targa 'Bottega storica' della Pro Loco al Bar Carosi. Dal 1870 in città

Pubblicato: Sabato, 10 Ottobre 2020 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità)  - Forte l'emozione dell'attuale gestore

ilmamilio.it

Il 6 ottobre 2020 la Pro Loco di Castel Gandolfo ha consegnato la targa per il riconoscimento di “Bottega Storica” al Bar Carosi in Piazza della Libertà. Il Bar è gestito dalla stessa famiglia dal 1870, da quattro generazioni.

freeTime1 ilmamilio

 Questo il commento di Stefano l’attuale gestore: Ci siamo da sempre, i miei nonni aprirono nel 1870 e fino ad oggi non ci siamo mai fermati. Lavoro, passione, sacrificio, dedizione verso tutti i nostri clienti. I miei genitori sono stati i pilastri su cui ho basato tutta la mia vita, e sono le persone che per tanti anni hanno lavorato in questa attività. A loro va tutta la mia riconoscenza per tutto quello che mi hanno insegnato per svolgere questa attività, in questa meravigliosa piazza, è un privilegio ma anche una responsabilità, qui vengono a visitare il nostro borgo turisti da tutto il mondo, si sono susseguiti nei secoli, da quando Castel Gandolfo è divenuta una residenza estiva dei papi".

banner Mamilio 2

"Io personalmente - prosegue - ricordo Paolo VI anche se ero piccolo, Giovanni Paolo II sarà sempre nei nostri cuori, Benedetto XVI ha segnato un giorno, il 28/2/2013 che rimarrà per noi scolpito nella storia di questo borgo. Ma grazie anche al gesto di Papa Francesco, che pur non venendo nella residenza estiva, ha permesso di visitare a tutti lo storico palazzo ed i giardini pontifici. Ora sono qui con i miei figli che porteranno avanti questa nostra attività. Grazie di cuore alla Pro Loco di Castel Gandolfo per il prestigioso riconoscimento. Un grazie a tutti i nostri clienti che da anni ci gratificano con le loro visite quotidiane. Questo nostro paese è unico, questa nostra piazza è meravigliosa ed è una fortuna vivere e lavorare qui.

"Un ricordo di nuovo va - conclude - ai miei nonni Maria ed Ezio, a mio zio Ettore che la mattina presto era pronto a fare il caffè a chi andava in campagna, a mamma Maria a mio padre Dino, a mio fratello Maurizio che per anni è stato con noi".

 I commercianti e gli artigiani che ritengono che la loro attività risponda ai requisiti indicati nel regolamento possono inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

colline torneo4 ilmamili 

sportage agosto ilmamilio