Ciampino, Silvi (Pd): “Caos intitolazioni. Sindaco non alimenti conflittualità inutile”

Pubblicato: Giovedì, 08 Ottobre 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - L'intervento del segretario del Partito Democratico dopo le ultime dichiarazioni del sindaco

ilmamilio.it - nota stampa

“Il sindaco pro-tempore di Ciampino, anche sul caso re-intitolazioni, non ha perso occasione di sfoggiare la sua spacconeria.

201006 petra

Ne abbiamo avuto conferma tramite le pagine del quotidiano “Il Tempo”, attraverso le quali il primo cittadino ha armato l’ormai solita caciara per nascondere il caos che regna nella propria maggioranza, dove ognuno parla per proprio conto. È il caso del consigliere comunale Gianfranco Di Luca. Costui, come stabilisce il T.U.E.L., non ha alcuna delega assessorile sui Servizi Bibliotecari, ma semplicemente una delega di studio e approfondimento sulla materia conferitagli dal sindaco, che rimane l’unica figura competente e titolata a parlare sul tema. Aspetto su cui il primo cittadino lascia alquanto a desiderare.

Abbiamo appreso sempre dalle pagine de “Il Tempo” che il sindaco avrebbe intenzione di intitolare spazi pubblici a nomi di grandi donne della storia e della cultura, a partire da Oriana Fallaci.

Nulla da eccepire, ma la sala consiliare deve rimanere intitolata a Pietro Nenni. Abbiamo volutamente escluso dal discorso la biblioteca Pier Paolo Pasolini, in quanto il sindaco avrebbe riferito in questi minuti, come Pasolini sarebbe escluso dalla damnatio memoriae ciampinese. Su Pietro Nenni sarebbe invece in corso una riflessione. Probabilmente la storia di Pietro Nenni, impegnato nella lotta al fascismo e alle leggi raziali, turba le stanze degli amministratori di Ciampino di Lega e Fratelli d’Italia. 

sportage agosto ilmamilio

Auspichiamo che il primo cittadino, sempre alla ricerca di un nemico, non voglia creare conflittualità inutile anche su questo argomento! Lo invitiamo al buon senso per evitare che la nostra città finisca nuovamente, come accaduto spesso nell’ultimo anno, sulle pagine della cronaca nazionale per motivi poco nobili”. Lo dichiara in una nota il segretario del Partito Democratico, Alessandro Silvi.

 

freeTime1 ilmamilio

banner Mamilio 2

 

colline torneo4 ilmamili