Genzano, caos del traffico al drive in. Istituito senso unico su via Grandi. Stop dei tamponi al massimo di 300 molecolari e 150 rapidi

Pubblicato: Mercoledì, 07 Ottobre 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - La Polizia Locale, attiva sul territorio, stabilisce alcuni provvedimenti
     
    ilmamilio.it
     
    Caos e traffico bloccato per i tamponi al drive in. La polizia locale, intervenuta più volte in queste settimane, ha stabilito il senso unico a scendere dalla tangenziale Berlinguer, su via Grandi, in direzione Cecchina.
     
    Soppresse due fermate del bus Cotral a salire, che sono state spostate su via San Carlino, dove si è costretti a girare a destra salendo da via Fate Bene Fratelli venendo da Cecchina e Vallericcia.
     
    201006 petra
     
    Lunedì la strada, comunale, come primo atto dell'amministrazione Zoccolotti, sarà anche asfaltata per intero.
     
    "Al drive in della Rsa di Genzano, la direzione della Asl Roma 6, anzichè trovare un' altra soluzione, tipo spostare tutto al nuovo ospedale dei Castelli, dove ci sono spazi esterni e locali interni immensi, ha stabilito il tetto giornaliero di 300 tamponi al giorno e 150 test rapidi. La cosa ha dell'incredibile - ha detto il consigliere comunale Rosario Neglia, della Lega Genzano - così molti automobilisti arrivati intorno alle 15.30 da vari comuni dei Castelli Romani, sono dovuti tornare indietro, senza fare il test tampone o il test rapido antigenico, e dovranno tornare domani, perdendo altre giornate di lavoro e facendo altre ore di fila ". 
     
    Quanto ai disagi dei cittadini, si registra questa testimonianza: "Abbiamo avuto l'esigenza di farlo per motivi di lavoro - spiega una famiglia di Velletri - e non solo le code in auto con relativi disagi per la cittadinanza, ma oltre al ticket di €69 anche la spola tra la coda al Noc per pagare e il ritorno veloce per rimettersi in coda in auto e fare il tampone. Che dire..." 

     

     

     

    freeTime1 ilmamilio

     

    banner Mamilio 2

    sportage agosto ilmamiliopadel colline ilmamilio